GP Macao: vince Rutter

Grave incidente per Stefano Bonetti
GP Macao: vince Rutter

Pubblicato il 22 novembre 2012, 09:31

Michael Rutter si è aggiudicato la vittoria del GP di Macao, nel sud della Cina. Rutter è all’ottava vittoria, la seconda di fila, di questa gara cittadina di lunga tradizione (la prima edizione risale al 1967). Come tutte le competizioni di questo genere - le poche che restano - si tratta di gare indubbiamente avvincenti, ma decisamente pericolose. Anche quest’anno c’è stato un morto, il giovane pilota portoghese, Luis Carreira.

E anche il nostro Stefano Bonetti ha avuto un grave incidente. Durante le prime prove libere ha perso il controllo della sua Kawasaki, finendo contro le barriere di protezione. Ha riportato diverse fratture alle gambe, a un piede e alle vertebre. È stato operato per 19 ore (nella foto, Bonetti nei primi giri).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato

CIV, Stirpe e un futuro da scrivere: “Non correrò con Garage51, anche le cose belle finiscono”

Il Campione italiano della Production Bike è in attesa di definire il proprio 2026 dopo il doppio titolo in Supersport e PB: “Sto lavorando per capire cosa fare l’anno prossimo”