Trofei Malossi: Mannone vince la gara

Pintacoda si aggiudica il Trofeo Trinacria
Trofei Malossi: Mannone vince la gara

22 ott 2012

Mario Pintacoda si aggiudica la seconda edizione del Trofeo Trinacria, la miniserie autunnale promossa dalla Malossi. Il palermitano deve cedere in gara 1 al marsalese Gianni Mannone, in gran forma qui a Favara, e ad Emanuele Salerno autori di una prova straordinaria. Daniele Domino finisce quarto amministrando su Angi. In gara 2 invece Pintax allunga subito lasciando in bagarre Salerno e Mannone. Fra i due si inseriscono anche Angi e Domino. Angi scivola a metà gara mentre Domino si porta addirittura in seconda posizione. Nel finale Mannone si riporta sotto e scavalca prima Salerno e poi domino e con il piazzamento vince la gara di Favara. A Mario Pintacoda va il trofeo Trinacria davanti a Daniele Domino.

Nella classifica Regioni invece il pizzaiolo palermitano amministra in gara 1 lasciando andare via Salerno. Angi è terzo davanti a Tornabene e Calabrò. In gara 2 Salerno e Domino danno vita ad un duello spettacolare, vinto dal palermitano che onora così il titolo appena conquistato. A Emanuele Salerno l’onore del secondo posto, a pari punti con il vincitore, a conclusione di una stagione d’esordio da grandissimo protagonista. Sfortunato Angi che scivola a metà gara lasciando la terza posizione in gara 2 ad Antonio Tornabene, di nuovo sul podio per somma punti. Si chiude così la stagione agonistica Malossi, con l’ultima spettacolare gara di Favara dove, nel Trofeo Regioni, erano ancora 4 i piloti in corsa per il titolo. L’ultimo verdetto del 2012 è quindi per Daniele Domino e per il suo preparatore Gaspare Baiamonte, che hanno vissuto una stagione da grandi protagonisti nel colorato mondo del Circus Malossi.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!

I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"