Temi caldi
31 ago 2012
I Trofei Malossi tornano sull’autodromo di Racalmuto per la penultima prova del “Sicilia”. Tre piloti in lotta per il titolo: il palermitano Daniele Domino, il marsalese Mirco Nizza e il comisano Emanuele Salerno pronti a sfidarsi per la leadership della classifica. Ma dovranno stare attenti agli outsider che potrebbero fare da arbitri nella spettacolare sfida. Domino comanda la graduatoria, grazie alla vittoria nell’ultima prova a Favara, ma poco dietro Nizza e Salerno non sono distanti. Alla luce delle ultime gare però potrebbero inserirsi nella lotta per il podio anche Angi, Calabrò, Alessio Raspanti, Tornabene, spessissimo nella scia dei tre leader.
A Racalmuto parte anche il Trofeo Trinacria, la mini-serie che servirà d’allenamento ai big dell’Italia e agli stessi piloti del Sicilia, in vista delle finali mondiali in programma ad Adria ad inizio ottobre. In pista sono attesi Alberto Consoli e Pietro Rizzo, grandissimi protagonisti, insieme a Mario Tornera, della gara di Vallelunga di luglio. Consoli è lanciatissimo verso il titolo Italia, mentre Rizzo ha dimostrato di essere un maestro sull’Autodromo di Campagnano andando a cogliere la sua prima vittoria fuori dai confini siciliani. Con il catanese e i due messinesi sono attesi numerosissimi piloti che hanno tenuto vivo lo spettacolo nel girone isolano del Trofeo ScooterMatic Extreme Italia.
Di contorno alla manifestazione arriva anche in Sicilia l’iniziativa “Porta in pista il tuo T-Max”. Dopo le positive esperienze degli ultimi due anni a Vallelunga ed Adria, sulla pista siciliana dovrebbero convergere una decina di aspiranti riders con i maxiscooter giapponesi. A fare da staffetta per gli “stradali” il T-Max Trofeo del campione siciliano Antonino Raspanti.
Il programma prevede verifiche prove e doppie gare nella giornata di domenica.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90