Polini South Italian Cup

Illuminato in Calabria
Polini South Italian Cup

24 lug 2012

Ancora una gara tutta da seguire con tanto spettacolo, colpi di scena, scivolate e risultati a sorpresa per la Polini South Italian Cup che è scesa sulla pista calabrese di Laureana di Borrello con il Tirreno e le Isole Eolie a fare da sfondo. Tanta l’attesa per vedere da una parte alcune new entry di piloti e team, mentre dall’altra l’aspettativa della possibile assegnazione di qualche titolo in palio.

Eroe della giornata è risultato Giacomo Nicastro. Caduto sabato nel corso delle prove libere, Nicastro ha riportato una serie di contusioni che durante la notte lo hanno prudentemente visto sottoporsi a una serie di controlli medici. Esclusi seri problemi fisici, Nicastro, pur dolorante, domenica mattina si è presentato in pista riuscendo stoicamente a gareggiare e conquistare i punti necessari per vincere anticipatamente il Trofeo della Scooter 70 Amatori di questa prima edizione della Polini South Italian Cup. Se Nicastro è stato l’eroe della gara, Saverio Illuminato ha invece ottenuto una vittoria assoluta piena di significati.

Illuminato, infatti, è salito sul gradino più alto del podio risultando il grande protagonista di quest’ appuntamento fin dalle prove; dopo aver terminato sempre in seconda posizione le due sessioni di qualifica, in gara 1 ha tagliato per primo il traguardo e in gara 2 ha chiuso al secondo posto.

Con Illuminato raggiante per aver ottenuto una più che meritata vittoria, Rosario Corsaro ha invece dovuto rimandare la festa per il titolodella Scooter 80 Club a causa di un problema tecnico che in gara 1 lo ha rallentato non consentendogli di andare oltre la quarta posizione. Corsaro dovrà così attendere l’ultima prova di Lamezia Terme in programma a fine agosto per far suo il Trofeo di questa classe.

Dario Agrati




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!

I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"