Una mostra per Piccirilli

 E a Vallelunga si corre la "sua" 500 km
Una mostra per Piccirilli

Pubblicato il 28 giugno 2012, 14:52

 Nell’ambito della manifestazione “Il mondo vintage in corsa”, in programma questo fine settimana sul circuito di Vallelunga, la Federazione Motociclistica Italiana renderà omaggio al campione Tommaso “Giorgio”Piccirilli, che si distinse negli anni ‘70.

Sabato 30 giugno a partire dalle 18.30 nella sala congressi sarà allestita una mostra video/fotografica interamente dedicato a Piccirilli, scomparso tragicamente nel 1975, a 27 anni, durante una gara del campionato italiano Senior a Imola.

Tra gli ospiti d’ onore Franco Malenotti, allora proprietario della Honda Samoto, Carlo Morelli, mago dei motori, e Felice Pietrinferni che fece coppia con Piccirilli ai tempi della vittoria nella prestigiosa 500 km di Vallelunga.

La gara verrà riproposta domenica 1° luglio con partenza in stile Le Mans, e sarà intitolata a Tommaso Piccirilli. Nell’arco della tre giorni a Vallelunga ci saranno gare di specialità vintage: dalla pista al fuoristrada fino al turismo sportivo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore