Öttl junior nella Moto3

Ottavo Bagnaia. D’Annunzio decimo in Moto2
Öttl junior nella Moto3

Pubblicato il 3 aprile 2012, 19:46

Un tedesco in Moto3, un inglese nella Stock e poca fortuna per i ragazzi italiani: questa la sintesi della prima prova del campionato spagnolo di velocità, che si è corsa a Jerez. Philipp Öttl (nella foto) che ha 15 anni, ed è figlio dell’ex pilota del Motomondiale Peter, è il primo vincitore della Moto3 spagnola che quest’anno ha sostituito la 125 GP.

Öttl correva con una Kalex-KTM, l’unica moto del nutrito lotto non equipaggiata con un motore Honda. La gara si è svolta sotto l’acqua, il giovane tedesco ha preceduto al traguardo Alejandro Medina, mentre il primo degli italiani è Francesco Bagnaia, ottavo e preceduto dalla velcissima Ana Carrasco. Decimo Andrea Migno.

Nella Moto2, il primo vincitore di quest’anno è Daniel Rivas, con l’italiano Federico D’Annunzio al decimo posto. Nella Stock successo del britannico Kyle Smith.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore