Kiyonari torna nella British Superbike

Correrà nuovamente col team Honda HM Plant
Kiyonari torna nella British Superbike

Pubblicato il 22 dicembre 2009, 10:45

Ryuichi  Kiyonari torna nel Campionato Britannico  Superbike. Il due volte campione del Regno Unito sarà nuovamente in pista con i colori del team Honda HM Plant, col quale ha conquistato i titoli  BSB nel 2006 e 2007. Dopo due anni nel mondiale SBK con scarsi risultati, il giapponese, torna quindi in Gran Bretagna, dove nel 2004 ha iniziato una nuova carriera dopo esser salito agli onori delle cronache per aver sostituito nel tema Gresini MotoGP il compianto Kato, dopo la sua morte a Suzuka nel 2003.

"Kiyo", che farà coppia col confermato Josh Brookes, ha dichiarato: " sono felicissimo di essere di nuovo con il mio vecchio team, abbiamo passato parecchi momenti belli asieme e sono sicuro ne avremo di nuovi nel 2010?.

Le nuove moto sono in fase di lavorazione, e sebbene la maggior parte dei particolari rimanga simile alla versone 2009, anche HM Plant porterà le sospensioni Öhlins sulle sue CBR, al posto delle Showa, come già è accaduto nel mondiale appena concluso.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

Beaubier "vuole fare l'italiano": Ducati per puntare all'ottavo titolo MotoAmerica

Oltre alla bolognese V4 R, Cameron disporrà di tecnici nostrani: team Warhorse HSBK dal tocco tricolore