A Vallelunga le selezioni Junior GP

Il 30 novembre saranno scelti due giovani che correranno gratis
A Vallelunga le selezioni Junior GP

Pubblicato il 25 novembre 2009, 15:03

Il 30 novembre, a Roma, presso il circuito di Vallelunga, la Federazione Motociclistica Italiana rinnova l’appuntamento con lo Junior GP Racing Dream, il progetto di ricerca di nuovi talenti nella velocità in pista, promosso in collaborazione con Aprilia ed il supporto tecnico di Motosprint. Scopo della giornata è selezionare due giovanissimi piloti che potranno partecipare nella stagione 2010, senza sostenerne le spese, alla Coppa Italia, classe 125 Sport e, qualora dimostrino di averne i titoli, anche al CIV 125 GP nel 2011.

Le selezioni, la cui partecipazione è a titolo completamente gratuito, si terranno a partire dalle ore 9.00 e coinvolgeranno circa 20 giovani, individuati direttamente dalla Commissione Sportiva Nazionale della FMI, nati tra il 1° luglio 1995 e il 31 marzo 1996, che abbiano già partecipato ad una gara sotto l’egida della FMI.

I giovani piloti, che dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori e muniti di tutto l’abbigliamento sportivo necessario per correre in pista, saranno chiamati ad effettuare prove cronometrate, divisi per turni, sotto la supervisione dei tecnici federali. L’opportunità di iscriversi al CIV 2011 sarà comunque estesa anche a tutti i partecipanti alla selezione 2009, che nel corso del 2010 si distingueranno per meriti sportivi nelle gare cui prenderanno parte.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Sportivo FMI, tel. 06.32488.229 – e-mail: sport@federmoto.it.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FIM JuniorGP, Barcellona: successi per Orradre e Pawelec nell'Europeo Moto2

Una vittoria a testa al Montmelò per i due protagonisti della serie, che si giocheranno il titolo a Valencia. Tutto ancora aperto anche in Stock 600 dopo il ritiro di Iker Garcia

FIM JuniorGP, Barcellona: Uriarte campione Moto3 con un round d'anticipo

Dopo il trionfo in Rookies Cup, Brian ha centrato anche quello nel “mundialito” in un weekend in cui a vincere le gare sono stati Rios e Morelli. Successo in ETC per Ramadhipa