Temi caldi

Marchetti domina Daytona ma non vince

In testa alla 8 Ore fino a 40' dal termine. Poi un guaio elettrico
Marchetti domina Daytona ma non vince

19 ott 2009

Dario Marchetti ha visto sfumare la vittoria nella 8 Ore di Daytona, gara valida per il campionato motociclistico americano di endurance AMA Suntrust MotoGT, a un soffio dal traguardo. 

Restare in testa alla gara per 7 ore e 20 minuti non è stato sufficiente:  Marchetti, che negli anni scorsi a Daytona aveva già ottenuto diverse vittorie e diversi piazzamenti, era stato chiamato dal locale team Ducshop Touring Sport a far parte dell’equipaggio schierato in sella a una Ducati Supersport sul circuito della Florida, ed insieme a Ryan Stokes e Frank Shockley aveva dominato la gara fino a quel momento. Quando ha ceduto la moto a Stokes per l’ultimo cambio pilota aveva due giri di vantaggio sul secondo e sembrava ormai fatta, invece dopo un paio di passaggi Stokes è rientrato con la moto ammutolita per un problema elettrico. I meccanici della squadra del North Carolina sono intervenuti rapidamente, ma la sosta è costata alcuni giri e alla fine l’equipaggio italo-americano ha ottenuto il terzo posto della categoria GT2.

Nella stessa gara correvano assieme le moto della categoria GT1 - più performanti - e quelle della GT2; la vittoria assoluta è andata a Josh Hayes, Dave Westby e Jeff Wood, sulla Yamaha del team Westby.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: YART a Suzuka con la stessa livrea del Yamaha Racing Team

Hanika, Fritz ed O’Halloran correranno la gara del prossimo 3 agosto con lo stesso schema di colori del team ufficiale Yamaha per celebrare i 70 anni della Casa di Iwata

EWC: Miller e Locatelli chiudono con buone sensazioni i test Yamaha a Suzuka

Le due star di MotoGP ed SBK hanno preso confidenza con la pista giapponese e la R1 in specifica EWC migliorando sensibilmente i propri tempi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi