Croft – Leon Camier (Yamaha) è vicino al titolo di campione di Gran Bretagna della Superbike. Il giovane talento della Yamaha ha permesso al team Airwaves di conquistare il quinto titolo BSB, visto che con ancora due gare da disputare la squadra ha matematicamente il titolo in tasca (secondo in campionato c'è il compagno di team James Ellison ed il terzo, Easton, è fuori dai giochi).
Leon, che ha commesso un errore nella prima manche che l’ha fatto finire fuori pista mentre era in lotta per la vittoria, si è poi aggiudicato la seconda manche, conquistando la sedicesima affermazione stagionale e appunto il titolo 2009.
Nella prima manche, fuori Camier, ne ha approfittato Stuart Easton (Honda), vincitore davanti a James Ellison (Yamaha) e Josh Brookes (Honda). Quarto posto invece per Kiyonari (Honda) e sesto per Camier. Nella seconda, invece, il portacolori del team Airwaves ha vinto con quasi nove secondi di vantaggio su Easton, secondo. Ancora terzo invece Brookes, mentre solo diciottesimo ha chiuso Kiyonari.
Gare da dimenticare per Guintoli (Suzuki), ritirato nella prova d’apertura e tredicesimo nella seconda.
Link copiato