Super Camier a Cadwell Park

Vince altre due manche, ma viene squalificato in Gara 2
Super Camier a Cadwell Park

Pubblicato il 31 agosto 2009, 18:03

Cadwell Park – Due anni fa, sulla pista di Cadwell Park, Leon Camier si ruppe il femore, atterrando male dal celebre salto del tracciato britannico. Oggi, il giovane pilota della Yamaha, ha cancellato i demoni del passato vincendo due volte e portando a sedici le sue affermazioni in questa stagione del Campionato Britannico Superbike.

Nella prima manche Leon Camier (Yamaha) ha letteralmente dominato, vincendo con 7 secondi di vantaggio su Stuart Easton (Honda). Terzo James Ellison (Yamaha). Nella seconda manche, invece, Camier ha preceduto sul traguardo di sei secondi e mezzo il compagno di squadra James Ellison e Stuart Easton. Dopo aver tagliato il traguardo, il portacolori della Yamaha, è stato però squalificato per non essere rientrato ai box all'ultimo giro dopo la segnalazione dei commissari. La R1 di Camier aveva iniziato a fumare, ma lui non ha voluto rientrare ai box, tagliando il traguardo in prima posizione.

Non sono andate come sperato le manche di Karl Muggeridge (Honda) e Sylvain Guintoli (Suzuki). L’australiano ha chiuso settimo e quattordicesimo, mentre il francese ottavo e settimo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Delbianco titolare in ELF Marc VDS KM99

Alessandro, dopo l’ottimo Bol d’Or con la squadra belga, sarà in pista full time nella prossima stagione. La line up finale del team nei prossimi giorni

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca