Gara... "sperimentale" a Magione

Il 18 e 19 luglio, 125 e 250 due e quattro tempi assieme
Gara... "sperimentale" a Magione

Pubblicato il 3 giugno 2009, 10:06

Il 18 e 19 luglio si corre a Magione la Coppa Umbria, organizzata dal Moto Club Racing Terni. All’interno del programma sono previste due classi Sperimentali, che si disputano per la prima volta in Italia: 125 Sperimentale Sport Production + Trofeo 250 Kawasaki e 125 Sperimentale GP + Trofeo 250 Moriwaki.

Si tratterà della prima volta che 125 e 250 correranno insieme, per l’anno 2009. La manifestazione permetterà alla Federazione Motociclistica Italiana, agli addetti ai lavori, ai tecnici e ai piloti stessi di prendere familiarità con la classe 250 4 tempi (da prevedere in versione più performante o più vicina alla serie), che in prossimo futuro potrebbe andare ad affiancare l’attuale 125 con motore 2 tempi.

Una necessità decisamente sentita, quella di potere disporre di una moto “di avviamento” allo sport motociclistico al massimo livello, senza essere costretti a passare direttamente dalle mini bike alla futura “Moto Due”, quando diventerà effettivamente operativo il totale cambio di regolamento (con relative classi e cilindrate) nel Campionato del Mondo velocità.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area