Yamaguchi vince ad Autopolis

Prima vittoria stagionale del pilota Honda nella Superbike giapponese
Yamaguchi vince ad Autopolis

25 mag 2009

Autopolis – prima vittoria stagionale nel Campionato Giapponese Superbike per Tatsuya Yamaguchi, che grazie all’affermazione sul tracciato di Autopolis è balzato al comando della classifica provvisoria. Il pilota della Honda ha preceduto l’ufficiale Suzuki Daisaku Sakai, al comando prima di un contatto con Itoh e il campione in carica, alfiere della Yamaha, Katsuyuki Nakasuga.

Quarto posto, ma molto distaccato dai primi, per il portacolori della Kawasaki Akira Yanagawa, mentre Kameya, ex leader del campionato, ha chiuso solo settimo. Assente il vincitore della seconda prova di campionato Kohsuke Akiyoshi. Il collaudatore Honda, come anticipato, non ha corso per via dei tagli al budget 2009 attuati della Casa di Tokio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Production Bike: anche i piloti Yamaha cercano chiarezza

Alle spalle del duello tra BMW e Ducati, ci sono Aprilia e Yamaha con quest’ultima casa che ad inizio stagione ha dovuto fare a meno di gas rapido e pulsantiere racing

WEC: Sowa trionfa a Rijeka, ma è Jimenez Vargas la campionessa 2025

La pilota polacca ha dominato l'ultimo round della stagione, ma la costanza della giovanissima spagnola ha premiato sulla lunga distanza. Podi anche per Barale e Guarino
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi