Mondiale Supermoto: il calendario 2021

Sei Gran Premi in programma per la prossima stagione: il via il 23 maggio a Castelletto di Branduzzo. Altra tappa in Italia, a Sestriere, il 5 settembre

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 26 gennaio 2021, 17:12 (Aggiornato il 26 gennaio 2021, 17:41)

Il campionato mondiale Supermoto ha il suo calendario ufficiale per il 2021: sono sei i Gran Premi in programma, oltre al FIM Supermoto delle Nazioni, che tornerà in scena in Francia, sull'ormai consolidato circuito di Carole, con l’obiettivo di ripetere il successo del 2019.

Si comincia a maggio


L'inizio della stagione, in accordo con FIM, organizzatori e squadre, è stato posticipato a fine maggio, data entro la quale si spera che i Paesi siano usciti dalla pandemia di Coronavirus e che sarà possibile portare a termine tutte le gare in programma senza problemi.

L'apertura della stagione sarà il 23 maggio, come di consueto in Italia, sulla pista di Castelletto di Branduzzo. Successivamente ci sarà un Gran Premio al mese.

Due tappe in Italia


Il calendario accoglie il ritorno della Repubblica Ceca nel nuovo circuito di Vysokè Myto a luglio e si conclude ad ottobre con una new entry: Gibilterra con un tracciato cittadino molto spettacolare che includerà partenza e arrivo all'interno di uno stadio. L’Italia ospiterà due Gran Premi: il secondo sarà il 5 settembre, a Sestriere.

Nel contesto del mondiale si svolgerà anche il campionato europeo Supermoto.

Qui di seguito, tutte le date della stagione iridata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supermoto: Andreotti vince la Rookie Cup!

Debutto da incorniciare a Busca per Andreotti che lascia il segno alla prima apparizione in un mondiale chiudendo al 6° posto il GP del Piemonte e vincendo la Rookie Cup

100 km dei campioni, ecco chi sarà al via della gara al Ranch

Mancano solo pochi giorni al via della sfida a colpi di traversi in casa di Valentino Rossi, tanti campioni al via dalla MotoGP, SBK, CIV, Road Races e dall’off road