Federmoto: “No al Nazioni Supermoto”

La Commissione Sportiva Nazionale ha rinunciato alla partecipazione perché la scelta dei partecipanti è vincolata a rapporti di sponsorizzazione da parte degli organizzatori della manifestazione

Federmoto: “No al Nazioni Supermoto”
© Pro-Photo.fr

Pubblicato il 29 agosto 2016, 10:04 (Aggiornato il 29 agosto 2016, 12:11)

Con rammarico la FMI comunica che rinuncia alla partecipazione al prossimo Supermoto delle Nazioni previsto in calendario per il 23 ottobre a Barcellona (Spagna).

Lo scorso anno il team Italia aveva partecipato con Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia e Andrea Occhini (nella foto di Pro-Photo.fr) e si era piazzata al secondo posto alle spalle della Francia.

La rinuncia alla partecipazione della squadra nazionale con la Maglia Azzurra è stata presa dalla Commissione Sportiva Nazionale in quanto la scelta dei partecipanti è vincolata a rapporti di sponsorizzazione da parte degli organizzatori della manifestazione. Non potendo scegliere la migliore squadra in base a criteri puramente sportivi e meritocratici, la Federazione Motociclistica Italiana ha preferito rinunciare alla partecipazione non presentando una squadra nazionale.

 “Purtroppo una decisione dolorosa perché nella Supermoto siamo da sempre protagonisti, ma i vincoli decisi dagli organizzatori non ci hanno permesso di poter selezionare una formazione basandoci, come sempre facciamo, su criteri puramente sportivi”, ha spiegato il Presidente FMI, Paolo Sesti. “La Supermoto resta ovviamente fra i nostri principali obiettivi e dopo la ristrutturazione nazionale in atto già da un paio di stagioni, continueremo ad investire pensando soprattutto ai giovani che stanno emergendo per il ricambio generazionale”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Supermoto: Andreotti vince la Rookie Cup!

Debutto da incorniciare a Busca per Andreotti che lascia il segno alla prima apparizione in un mondiale chiudendo al 6° posto il GP del Piemonte e vincendo la Rookie Cup

100 km dei campioni, ecco chi sarà al via della gara al Ranch

Mancano solo pochi giorni al via della sfida a colpi di traversi in casa di Valentino Rossi, tanti campioni al via dalla MotoGP, SBK, CIV, Road Races e dall’off road