Temi caldi
WSX: Roczen vince la prima a Buenos Aires
Il tedesco centra il successo nella prima gara della stagione 2025 del Campionato del Mondo FIM di Supercross. Danger Boy Deegan sul podio all’esordio con sulla 450

Pubblicato il 9 novembre 2025, 11:08
Il 31enne della Suzuki che parteciperà a tutti e cinque gli eventi in calendario, si è presentato alla prima gara del campionato 2025 con l’intenzione di riprendersi la corona di Campione del Mondo.

Un'immagine della cerimonia di apertura del Gran Prmeio di Buenos Aires @WSX
Roczen re della SX1, Deegan sul podio
Per lui serata perfetta con la conquista della Superpole, la vittoria delle due gare sprint e del Main Event, con una prestazione autorevole che lo pone subito in testa al campionato, in vista del round due di Vancouver la settimana prossima. Alle spalle di Roczen Justin Cooper (Yamaha) si è classificato 2°, precedendo il suo compagno di squadra, Haiden Deegan, osservato speciale della serata e subito sul podio all’esordio sulla 450 e alla prima gara in carriera fuori dagli Stati Uniti. Deegan ha commesso un errore al cancello del Main Event ma è riuscito a concludere terzo, ottenendo punti sufficienti per concludere l'evento sul podio.

Il podio della SX1, da sx: Deegan, Roczene e Cooper @WSX
Anstie domina in SX2
Max Anstie (Yamaha) è stato sicuramente il protagonista assoluto della SX2, il trentaduenne inglese che è alla caccia del secondo titolo iridato dopo quello del 2023, è risultato subito il più veloce nelle prove libere e ha vinto le due gare sprint e il Main Event, chiudendo la serata di Buenos Aires al primo posto in campionato davanti a Shane McElrath (Honda) e Coty Shock (Honda). Delusione per l’atteso esordio delle elettriche Stark che hanno chiuso al terzultimo e all’ultimo posto in SX1, centrando invece un 9° e un 12° posto nella classe cadetta.

Il podio della SX2, da sx: McElrath, Anstie e Shock @WSX
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
