250SX: ribaltone nella costa Est

Il Campione in carica riesce a riprendersi dopo una serie di gare negative e rovescia i pronostici che lo vedevano sfavorito, a una gara del termine è lui la tabella rossa

250SX: ribaltone nella costa Est
© Feld Motor Sports, Inc.

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 28 aprile 2025, 15:42

Non era mai successo nella storia della 250SX, mai nella costa est, come nella ovest, si erano contati 7 piloti vittoriosi in una sola stagione e Tom Vialle (KTM), già tabella rossa nel corso di questo strano 2025, è il 7° pilota ad aggiudicarsi una vittoria.

Serata difficile per Hammaker @Feld Motor Sports, Inc.

Hammaker gioca in casa e vuole il 3° successo

Il francese Campione in carica lo fa proprio nello stadio del padrone di casa e tabella rossa della serie, Seth Hammaker (Kawasaki), arrivato in Pensilvania da leader dopo il successo di East Rutherford di una settimana prima. Al termine delle prove combinate è RJ.Hampshire, Campione in carica della divisone Ovest, a far segnare il miglior tempo, davanti a Hammaker, Maximum Volhand (Yamaha) e a Vialle, con Austin Forkner (Triumph), 5°.

Il podio della 250, da sx: Thrasher, Vialle e Vohland @Feld Motor Sports, Inc.

Ultima fermata per Vialle in cerca del 1° successo stagionale

Hammaker alza subito la voce e si aggiudica il successo nella Heat 1, con Vialle solo 4°, mentre nella Heat 2 è Hampshire a vincere dopo l’hole-shot di Forkner che sembra poter vivere il miglior fine settimana dell’anno. Al via del Main Event è Nate Thrasher (Yamaha) a prendere il comando ma Vialle riesce a districarsi nel traffico, portandosi alle sue spalle. Intanto ad Hammaker succede di tutto, la tabella rossa evita per miracolo due cadute che gli costerebbero carissimo ma perde comunque pozioni e deve correre tutta la gara in rimonta.

Vialle festeggia dopo il traguardo col suo meccanico @Feld Motor Sports, Inc.

Vialle ribalta i pronostici e riapre il campionato della costa Est

A vincere dopo un bel duello è Vialle che ha la meglio su Thrasher e su Volhand, al primo podio in 250 in carriera, mentre Hampshire deve fare i conti con una brutta caduta che lo fa scendere al 4° posto, proprio davanti ad Hammaker, 5° al termine di una lunga rimonta. In campionato ora Vialle comanda con un solo punto di vantaggio su Hammaker e 3 su Hampshire, tutto si deciderà tra 15 giorni nella finale show-down con i ragazzi della costa ovest di Salt Lake City.

La felicità di Vholand al primo podio in carriera @Feld Motor Sports, Inc.
 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WSX: esordio in 450 per Deegan a Buenos Aires in 450

Danger Boy e il promotore del Campionato del Mondo FIM di Supercross annunciano il debutto sulla Yamaha 450 nella gara di Buenos Aires che si terrà l’8 novembre

Supercross: Ducati con Troy Lee in Supercross e National

Ducati Nord America annuncia il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Supercross e Pro Motocross, la squadra ufficiale che debutterà ad Anaheim 1 il 10 gennaio