Supercross: Plessinger cavalca il fango di Foxborough

Il cowboy del Supercross sfrutta le sue abilità nel fango per emergere vincitore dal pantano del Massachusetts, Webb si salva e allunga ancora in campionato.

Supercross: Plessinger cavalca il fango di Foxborough

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 8 aprile 2025, 15:21

Dal mare di fango della dodicesima prova del Supercross AMA 2025 disputata a Foxborough, emerge vittorioso Aaron Plessinger (KTM) che centra il primo successo in carriera in un Main Event della 450SX.

Webb e Plessinger si abbracciano dopo l'arrivo @Feld Motor Sports, Inc.

Un Supercross inusuale a Foxborough

Il pilota della KTM sfrutta al meglio le sue doti e in una serata a dir poco anomala si prende il 3° tempo assoluto al termine delle prove cronometrate, seguendo Justin Barcia (GASGAS) e il compagno di squadra Chase Sexton (KTM), con la tabella rossa Cooper Webb (Yamaha), 4° che si aggiudica in seguito la Heat 1 davanti a Malcolm Stewart (Husqvarna) e a Sexton.

Plessinger festeggiato dalla compagna @Feld Motor Sports, Inc.

Hole-shot Cooper ma Plessinger danza nel fango

Nella Heat 2 successo per Shane McElrath (Honda) che vince su Plessinger e Dylan Ferrandis (Honda). Lo scatto migliore al via è del solito Justin Cooper (Yamaha) che non riesce a sfruttare il vantaggio e resta impantanato nel corso della gara, lasciando il successo a Plessinger che vince davanti a McElrath e a Webb che salva il primato in classifica e allunga a più 15 su Sexton, 6°, mentre Ken Roczen (Suzuki), 4° assoluto rimane al 3° posto in campionato.

Il podio di Foxborough, da sx: McElrath, Plessinger e Webb @Feld Motor Sports, Inc.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WSX: esordio in 450 per Deegan a Buenos Aires in 450

Danger Boy e il promotore del Campionato del Mondo FIM di Supercross annunciano il debutto sulla Yamaha 450 nella gara di Buenos Aires che si terrà l’8 novembre

Supercross: Ducati con Troy Lee in Supercross e National

Ducati Nord America annuncia il team Troy Lee Designs Red Bull Ducati Factory Racing Supercross e Pro Motocross, la squadra ufficiale che debutterà ad Anaheim 1 il 10 gennaio