Campionato del Mondo Supercross, WSX 450cc: svelata la lineup completa

Campionato del Mondo Supercross, WSX 450cc: svelata la lineup completa© WSX

Saranno 7 in totale i team sulla griglia di partenza della nuova stagione del WSX, con 14 piloti che gareggeranno nella classe regina

23.10.2024 ( Aggiornata il 23.10.2024 15:31 )

Saranno 7 in totale i team sulla griglia di partenza della nuova stagione del WSX, con 14 piloti che gareggeranno nella classe regina del Mondiale di Supercross 450, mentre altri 14 saranno al via nella classe SX2 250, per un totale di 28 piloti a tempo pieno che si contenderanno i 2 titoli, oltre a quattro possibili Wildcard per evento.

La lista dei piloti iscritti al WSX 2024 in 450

Roczen, Wilson, Friese e Savatgy a tempo pieno in WSX

Oltre al ritorno del due volte campione del mondo, Ken Roczen, la stagione 2024 vedrà il ritorno di piloti di punta come Dean Wilson, Vince Friese e il 2 volte vice campione, Joey Savatgy. Il WSX accoglierà anche il ritorno dell'8 volte campione AMA di Motocross e Supercross, Eli Tomac, già in gara nella serie al Gran Premio di Gran Bretagna del 2022. La stagione 2024 inizierà il 26 ottobre al BC Place di Vancouver con il Gran Premio canadese. La serie proseguirà poi all'HBF Park di Perth, in Australia, dove il WSX terrà il suo primo evento double-header (Rounds 2 e 3), concludendosi poi all'Etihad Arena di Abu Dhabi il 4 dicembre, nella stessa settimana del Gran Premio di Formula 1.

Kaleb Barham and Ryder Kingsford con CDR Yamaha in SX2

Torna Eli Tomac come Wildcard

Tom Burwell, CEO del Campionato del Mondo FIM di Supercross, ha affermato: "Con l'inizio ufficiale della stagione che si avvicina rapidamente, sono entusiasta di rivelare la nostra formazione di piloti della classe WSX. La nostra griglia 450cc per il 2024 è senza dubbio la più forte di sempre, non solo con Ken [Roczen] che torna per difendere il suo titolo e Joey [Savatgy] che gareggia per batterlo, ma anche con l'aggiunta di Eli [Tomac] che è un talento d'élite e un'icona del nostro sport. La nostra griglia incarna lo spirito e l'intensità del Supercross e non ho dubbi che il 2024 sarà una stagione decisiva per il WSX. Sarà una stagione che ricorderemo per molto tempo a venire.

Joe Savatgy correrà conla Honda Fire Power @WSX

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi