Supercross e National: ecco il calendario 2025

Supercross e National: ecco il calendario 2025© Align Media

Feld Motor Sports e MX Sports Pro Racing hanno annunciato i calendari per il 2025 del Monster Energy AMA Supercross e del Pro Motocross AMA

28.09.2024 ( Aggiornata il 28.09.2024 10:16 )

Le stagioni indoor e outdoor della SuperMotocross World Championship Series saranno composte come nel 2024 da 17 gare di Supercross e 11 gare di Pro Motocross, prima dei due Playoff e delle finali del SuperMotocross. Come da tradizione, la stagione del Supercross inizierà in California all'Angel Stadium di Anaheim, questa volta però una settimana più tardi del solito, sabato 11 gennaio, quando l’Angel Stadium e la città di Anaheim celebreranno l’inizio della stagione per la trentatreesima volta. Una seconda visita all'Angel Stadium avverrà il 25 gennaio, dopo una tappa allo Snapdragon Stadium di San Diego il 18 gennaio. Glendale, in Arizona, completerà la prima parte del campionato della costa occidentale il 1 febbraio.

Il calendario del Supercross 2025 con i primi 17 round

Per la seconda metà del Supercross si torna a Tampa

Nel programma del 2025 torneranno le tappe di Tampa, in Florida l’8 febbraio, di Detroit, in Michigan il 15 febbraio, di Arlington, in Texas il 22 febbraio, mentre la cinquantacinquesima edizione del Daytona Supercross si svolgerà il 1°marzo. Il round 9 vedrà il Supercross tornare a Indianapolis, l’8 marzo, seguito da un ritorno a Birmingham, in Alabama il 22 marzo e a Seattle, Washington, il 29 marzo. Il mese di aprile si aprirà a Foxborough, nel Massachusetts il 5, seguita da Philadelphia, in Pennsylvania il 12 aprile, East Rutherford, nel New Jersey il 19 aprile e Pittsburgh, in Pennsylvania il 26 aprile. La stagione del Supercross si concluderà il 10 maggio a Salt Lake City nello Utah.

Il calendario del Pro Motocross con i secondi 11 round

A maggio si parte col National 2025

Dopo una pausa di una settimana il primo round di 11 aprirà la cinquantaquattresima stagione del Pro Motocross. Il National inizierà, come sempre, durante il weekend del Memorial Day, a Pala, nella California meridionale, il 24 maggio. Il 31 maggio il campionato si sposterà a Hangtown, seguita da Thunder Valley in Colorado il 7 giugno, prima di dirigersi a est ad High Point in Pennsylvania. Dopo il primo weekend di pausa dell'estate, le gare riprenderanno il 28 giugno in Massachusetts a Southwick, per poi spostarsi il 5 luglio a RedBud in Michigan. Spring Creek nel Minnesota ospiterà la gara il 19 luglio, seguito da Washougal a Washington. Ironman, nell’Indiana darà il via all’ultima parte di campionato il 9 agosto prima di Unadilla, New York che ospiterà il penultimo round il 16 agosto prima della finale del Pro Motocross il 23 agosto, a Budds Creek nel Maryland.

Il calendario SMX completo del 2025

Ancora da annunciare date e sedi delle finali SMX

Una volta che la Edison Dye Cup (450) e la Gary Jones Cup (250) saranno state assegnate per concludere la stagione regolare, i piloti affronteranno le finali del campionato SuperMotocross, vinte quest'anno da Jett Lawrence e Haiden Deegan, da dove tre gare determineranno ancora una volta i campioni assoluti della stagione. Date e sedi per le finali del SuperMotocross 2025, saranno pubblicate nei prossimi mesi.

I festeggiamenti del secondo Playoff del SMX 2024 @Align Media

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi