Temi caldi

SX250 East Coast: ritorno con vittoria per Forkner

Primo attesissimo round della SX250 East Coast nel Ford Field Satdium di Detroit; tornano in gara il campione in carica del SMX, Deegan, il Campione della MX2 Vialle e l’infortunato Forkner. Storico debutto per Triumph

SX250 East Coast: ritorno con vittoria per Forkner
© Feld Motor Sports

Lorenzo RestaLorenzo Resta

6 feb 2024 (Aggiornato alle 14:42)

E’ proprio Austin Forkner (Kawasaki) il pilota più veloce nella sessione cronometrata, chiudendo davanti a Tom Vialle (KTM) e al compagno Seth Hammaker (Kawasaki), con il campione in carica del SuperMotoCross, Haiden Deegan (Yamaha), quarto davanti al più veloce nella prima sessione di prove, Pierce Brown (GASGAS). 

La serata di Vialle è stata eccellente fino alla caduta del Main Event

Mcadoo e Forkner nelle Heat di qualifica, disastro al via del Main

Nella Heat 1 è Cameron Mcadoo (Kawasaki) ad imporsi su Deegan e Vialle, mentre nella Heat 2 il successo è di Forkner che precede Daxton Bennick (Yamaha) e Brown. Al via del Main Event caduta di gruppo al via innescata da Hammaker che cade investendo l’incolpevole Vialle, dando il via una carambola mai vista che lascia a terra buona parte dei piloti. La gara non viene sospesa e molti piloti, tra i quali Hammaker e Vialle sono costretti a fermarsi ai box per sistemare le moto, danneggiate dalla caduta. 

La gioia incontenibile di Forkner, primo sul traguardo di Detroit

Forkner vola, Anstie sul podio

Ne approfitta Forkner che prende un buon vantaggio su Chance Hymas (Honda) e sul Campione del Mondo di Supercross 2023, Max Anstie (Honda) che ha la meglio su Hymas e si porta al secondo posto. Dopo aver saltato tutta la stagione di Supercross del 2023, Forkner rientra al meglio, aggiudicandosi la prima gara della East Coast precedendo il britannico e Benninck. Sesto posto per la debuttante Triumph con Jalek Swoll e ottava posizione per lo spagnolo Guillem Farres (Husqvarna), mentre Vialle riesce a portare a casa i 4 punti del 18° posto finale. Prossimo appuntamento con il Supercross tra una settimana a Glendale.

Il primo podio della 250SX East Coast del 2024, da sx: Anstie, Forkner e Benninck

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WSX: ecco il Calendario 2025

Il Campionato del Mondo FIM di Supercross 2025 è stato presentato definitivamente, quest’anno le gare saranno cinque e si terranno in 5 continenti diversi, toccando nuove mete

450SX: Cooper Webb è il Campione 2025

Il pilota della Yamaha centra il terzo titolo della classe regina in carriera e batte la concorrenza di Sexton, 1° nella finale di Salt Lake City ma 2° in campionato per soli 2 punti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi