SX250: Honda regina del fango

SX250: Honda regina del fango© Feld Motor Sports

La prima vittoria in carriera di Max Anstie è arrivata nel più fangoso dei Supercross. A East Rutherford Max si regala il successo davanti ai fratelli Lawrence

23.04.2023 ( Aggiornata il 23.04.2023 19:19 )

Come il Main Event della 450SX, anche il Main dell’East/West Showdown è stato ritardato di un’ora e mezza rispetto al programma iniziale per cercare di avere un tracciato il più possibile “normale”. 

Serata difficile per Tom Vialle, 14° nel Main Event della 250SX

La prima dei fratelli Lawrence in un Main East/West

Le Heat di qualifica si sono disputate sulla pista asciutta, nella prima è RJ Hampshire (Husqvarna) ad avere la meglio su Jett Lawrence (Honda), mentre Joe Shimoda (Kawasaki) vince la seconda ai danni di Hunter Lawrence. Al via del Main, ridotto a 12 minuti più un giro, Max Anstie (Honda) firma l'holeshot sulla pista allagata dalla pioggia. Max Vohland (KTM) è secondo, seguito da RJ Hampshire (Husqvarna), con i fratelli Lawrence subito dietro, guidati da Jett quarto e Hunter quinto. Hampshire commette un errore e ne approfitta Jett che conquista il terzo posto, mettendosi in caccia di Vohland per il secondo, mentre Anstie allunga solitario.

La grinta di RJ Hampshire nel fango di East Rutherford

Ultimo giro incredibile: Jett prova l'attacco a Anstie

Hampshire non molla ma Jett passa Vohland che viene superato rapidamente anche dal pilota Husqvarna, con Hunter che si avvicina al pilota della KTM insieme a Haiden Deegan (Yamaha). Hunter passa Vohland, mentre Deegan nel tentativo di fare un block pass sul maggiore dei fratelli Lawrence cade rovinosamente. Negli ultimi minuti succede di tutto, con Jett Lawrence che cancella il vantaggio di Anstie portandosi a meno di un secondo al penultimo passaggio sul traguardo. Jett si affiancato ad Anstie nell’ultimo passaggio sulle whoops ma senza riuscire a superare il britannico. Anche Hampshire non si da per vinto e tenta l’attacco su Jett ma i due entrano in collisione e cadono a terra, con quest’ultimo che riesce a ripartire proprio mentre sopraggiunge il fratello Hunter. Sul traguardo Anstie ottiene la sua prima vittoria in Supercross, con Jett Lawrence secondo e Hunter Lawrence appena dietro suo fratello terzo. 

Il podio della 250SX, da sx: Jett Lawrence, Anstie, Hunter Lawrence

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi