AMA Supercross, Orlando 2: Cooper Webb vince e riapre la corsa al titolo

L’americano della KTM vince anche la seconda gara al Camping World Stadium di Orlando, ottavo appuntamento per quanto riguarda la 450 e si avvicina a Roczen. Nella 250 Ovest Justin Cooper vince davanti a James McAdoo.

AMA Supercross, Orlando 2: Cooper Webb vince e riapre la corsa al titolo
© Supercross

Marco PezzoniMarco Pezzoni

21 feb 2021

Un’altra grande serata americana per il Supercross ed ancora grande spettacolo. Come sabato scorso per Orlando 1, Cooper Webb vince anche la seconda in Florida ed accorcia le distanze in classifica da Ken Roczen, quarto al traguardo. Con Orlando 2 inizia la maratona ad Ovest della 250. Justin Cooper vince la prima gara della serie davanti a James McAdoo.

La 450


 

Grande spettacolo come sempre per la Top Class del Supercross. Justin Barcia indovina l’Holeshot in partenza ma è Adam Cianciarulo a presentarsi per primo all’inizio gara seguito proprio dal pilota GasGas. Start difficile per Cooper Webb, crollato in ottava posizione e costretto alla grande rimonta. Cosa che effettua dopo appena 9’ portandosi al comando grazie anche alla caduta del pilota Kawasaki Cianciarulo sulle whoops. Limita un po’ i danni Ken Roczen dopo una brutta partenza. Il tedesco è riuscito nella sua rimonta portandosi al quarto posto dopo un sorpasso agli ultimi minuti su Eli Tomac.

Cooper Webb vince anche la seconda gara di Orlando e riduce il distacco da Roczen ad appena sei punti. Musquin chiude al secondo posto, con giro veloce in 49.429, con Barcia terzo. Roczen quarto davanti al campione in carica Tomac.

Risultati 450SX  – Orlando II

1. Cooper Webb (USA), KTM, 25 giri

2. Marvin Musquin (FRA), KTM + 03.040

3. Justin Barcia (USA), GasGas + 06.364

Classifica 450SX dopo 8 di 17 rounds

1. Roczen, 180 punti

2. Webb, 174

3. Tomac, 149

4. Barcia, 136

Qui gli highlights della 450 dal canale Youtube del Supercross

La 250


Con la serie ad Est ferma dopo Orlando 1, inizia la maratona della serie Ovest. Justin Cooper è il primo vincitore di questa stagione. Il pilota Yamaha ha dominato i 19 giri di gara precedendo la Kawasaki di Cameron McAdoo, subito alle sue spalle dopo essere partito in quinta posizione e l’altra Yamaha, quella di Garrett Marchbanks. Se la 250 Est è ben avviata e si appresta alla conclusione a Salt Lake City tra il 24 aprile ed il primo maggio, la serie Ovest deve essere ancora scritta, con piloti vogliosi di mettersi in mostra e rookie aggressivi.

Risultati 250SX Western Regional – Orlando I

1. Justin Cooper (USA), Yamaha, 19 giri

2. Cameron McAdoo (USA), Kawasaki

3. Garrett Marchbanks (USA), Yamaha

Classifica 250SX Western Regional dopo 1 di 8 round 

1. Cooper, 26 punti

2. McAdoo, 23 punti

3. Marchbanks, 21

Qui gli highlights della 250 dal canale Youtube del Supercross

AMA Supercross, Orlando 1: Webb torna al successo, Roczen secondo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WSX: Deegan wildcard in Argentina

Il Campionato del Mondo FIM Supercross 2025 è pronto ad accogliere Haiden "Danger Boy" Deegan che farà il suo debutto iridato come wildcard in SX2 nel GP di Buenos Aires

SMX450: Jett Lawrence ancora Re a Las Vegas

L’australiano della Honda si conferma il più forte anche nel SuperMotocross e porta a casa il terzo titolo della specialità, piegando la resistenza del fratello Hunter