L'Europeo Supercross cerca un promoter

La Federazione Motociclistica Europea ha lanciato una gara per la promozione del triennio 2017-2019 del campionato Supercross

L'Europeo Supercross cerca un promoter
© Offroadproracing

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 11 gennaio 2017, 15:30 (Aggiornato il 11 gennaio 2017, 15:37)

Il Supercross americano è capace di radunare migliaia di appassionati negli enormi stadium statunitensi. Per molti piloti del mondiale di motocross correre nelle arene a stelle e strisce costituisce un autentico sogno, considerando la visibilità che offre, la spettacolarità delle competizioni, l'accuratezza con la quale sono disegnati i circuiti, e la difficoltà delle gare, con tante heat di qualificazione prima della finale che si svolge rigorosamente in notturna. Il paddock è aperto al pubblico, che si riversa copioso dai propri beniamini con la speranza di ottenere un "selfie" o un autografo. I piloti del Supercross americano sono considerati quasi degli eroi, e per vedere i loro salti spettacolari ci si sposta anche da uno Stato all'altro.

Anche il Supercross europeo può raggiungere gli stessi livelli. Ed è a questo che punta la Federazione Motociclistica Europea - FIM Europe - che oggi ha divulgato una nota per la stampa nella quale lancia una gara per trovare un Promoter per gli eventi del campionato europeo di Supercross nel triennio 2017-2019.

L'ultimo appuntamento continentale del Supercross è stato lo scorso ottobre in Olanda, ad Arnhem, nel quale si sono sfidati anche i protagonisti del mondiale di motocross Tim Gajser e Romain Febvre (nella foto in apertura).

"Questa 'chiamata ad esprimere interesse' non è altro che un invito ad una gara e non costituisce né un contratto né un'offerta", precisa la nota della FIM Europe.

Chi fosse interessato, può contattare la Segreteria Generale della FIM Europe all'indirizzo office@fim-europe.com entro il 15 marzo di quest'anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

USA: Chase Sexton in Kawasaki, è ufficiale

A due mesi dalla prima gara del Supercross 2026 arriva il tanto atteso annuncio che ufficializza l’ingaggio di Chase Sexton che correrà il Supercross in sella alla Kawasaki

WSX: esordio in 450 per Deegan a Buenos Aires in 450

Danger Boy e il promotore del Campionato del Mondo FIM di Supercross annunciano il debutto sulla Yamaha 450 nella gara di Buenos Aires che si terrà l’8 novembre