Temi caldi

Dakar, Skyler Howes: “Volevo fare un po' di show, ma...sono caduto”

Lo statunitense ha chiuso la decima tappa con il 18° tempo, ma è pronto per la Marathon di domani: “Ho sbagliato l'atterraggio in un salto. Tutto sommato, è stato divertente”

Dakar, Skyler Howes: “Volevo fare un po' di show, ma...sono caduto”
© Husqvarna Factory Racing

A volte, anche ai piloti più forti le cose non vanno come previsto. E' il caso di Skyler Howes, portacolori del team ufficiale Husqvarna che, nel corso dell'odierna decima tappa, è caduto sbagliando l'atterraggio in una duna mentre veniva ripreso dall'elicottero della produzione televisiva.

Un errore che non è costato particolarmente caro allo statunitense in termini di tempo, il quale accusa poco più di un minuto di ritardo da Kevin Benavides nella classifica generale, ma che gli ha fatto concludere la speciale in diciottesima posizione, in attesa della tappa Marathon prevista per domani e dopodomani nell'Empty Quarter (ovvero due giornate senza assistenza).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dakar Rally (@dakarrally)

Howes: “Volevo saltare con stile, ma...”


La mia intenzione era quella di saltare con stile per fare un po' di show visto che ero inquadrato dall'elicottero della TV, ma ho sbagliato l'atterraggio e sono caduto”, ha scherzato lo statunitense a fine giornata. “A parte questo piccolo inconveniente, però, è stata una buona tappa, ho guidato in maniera conservativa e sono in un'ottima posizione di partenza per la tappa Marathon in cui dovrò spingere al massimo per riprendere la leadership”.

Dakar 2023: frattura ad una vertebra per Barreda, costretto al ritiro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sandro Donato Grosso: “Ducati validissima anche con il motore 24, Aprilia arriverà”

“La Dakar? Da mia passione è diventata anche passione di Sky, uscirà presto un documentario” ha detto ai nostri microfoni il pit reporter di Sky Sport MotoGP nella one to one dopo la presentazione

Rally Raid, Sam Sunderland riparte da Triumph

Dopo aver lasciato il gruppo KTM al termine della passata stagione ed aver corso la Dakar 2025 in auto accanto a Toby Price, l’inglese diventa uomo immagine del brand di Hinckley
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi