Presentata la Dakar sudamericana

Sarà al via in Argentina e Cile con partenza 1 gennaio
Presentata la Dakar sudamericana

25 nov 2009

È stata presentata da ASO la seconda edizione della Dakar sudamericana. Il rally più famoso del mondo sarà ospitato ancora da Argentina e Cile, con partenza il 1 gennaio e arrivo il 17 da Buenos Aires. I chilometri da percorrere saranno 9.000 suddivisi in 14 tappe. Il percorso sarà affrontato al contrario rispetto alla passata edizione, si punterà verso le Ande in direzione nord-ovest con i concorrenti che attraverseranno la Cordigliera il 5 gennaio con bivacco a Copiapò, punto di partenza per una serie di tappe nel temibile deserto dell’Atacama. Giornata di sosta il 9 gennaio ad Antofagasta. Gli iscritti sono 373 di cui 185 che gareggeranno con moto e quad.

GCG

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ISDE, Day 5: Garcia il migliore in una giornata "a metà", l'Italia vede il "Vaso"

La pioggia ha costretto gli organizzatori ad annullare due speciali, nel testa a testa tra lo spagnolo e Andrea Verona è il primo a spuntarla per soli 6 secondi

ISDE, Day 4: Andrea Verona si prende l’assoluta, Italia sempre al comando

Primo successo di giornata per l’italiano, secondo Garcia che però resta al comando nella generale, la Svezia supera la Francia ed è seconda alle spalle della Maglia Azzurra
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi