MXGP: aggiornamento calendario 2025

A due settimane dal Natale arriva l’aggiornamento del calendario del Campionato del Mondo FIM di Motocross: dentro Portogallo e Regno Unito, fuori una in Indonesia

MXGP: aggiornamento calendario 2025
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

11 dic 2024

Nel 2025 la MXGP continuerà a visitare la pista di Agueda che ospiterà il Gran Premio del Portogallo e Matterley Basin dove si terrà quello della Gran Bretagna e dove nel 2024 si è tenuto il Gran Premio delle Nazioni di Motocross; questo l'ultimo aggiornamento del Calendario 2025 della MXGP.

La pista di Agueda in Portogallo @L.Resta

Agueda e Matterley Basin nel 2025

L'MXGP del Portogallo si terrà come accade da oltre un ventennio nel Crossódromo Internacional de Águeda il 3 e 4 maggio 2025, sperando di trovare condizioni climatiche migliori rispetto a quelle della passata stagione che ha visto il circuito della cittadina portoghese letteralmente allagato dalle piogge. Oltre a MXGP e MX2, come nel 2024 gli spettatori portoghesi potranno anche seguire anche la EMX250 e la EMX125.

Il nuovo calendario 2025 della MXGP

L'Indonesia torna a ospitare un solo round

Salta invece la prima delle due tappe in Indonesia, quella di Sumbawa, prevista per il 28/29 giugno, sostituita dall'MXGP della Gran Bretagna che si svolgerà a Matterley Basin il 21-22 giugno 2025. Il secondo round indonesiano del 5-6 luglio, previsto inizialmente a Lombok, rimane in calendario ma con sede ancora da annunciare e sarà l'MXGP dell’Indonesia. Anche in Gran Bretagna, come in Portogallo oltre a MXGP e MX2 ci saranno l'EMX250 e l'EMX125.

Il podio di Matterley Basin della MXGP 2023, da sx: Seewer, Gajser e Febvre @L.Resta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lommel: l’inferno di sabbia crocevia per il titolo

Sulla sabbia amica di casa Lucas Coenen va a caccia della tabella rossa della classe regina, per Febvre la prima delle due prove più temibili sul cammino per il secondo titolo

MXGP: il ritorno di Herlings

Il cinque volte iridato che si era fratturato la clavicola destra durante un allenamento sulla pista di Arnhem, è pronto per tornare a correre in MXGP sulla pista di Lommel
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi