MXGP, Ducati nella storia: debutto in Olanda per Cairoli e la Desmo450 MX

Il nove volte iridato sarà al via del GP ad Arnhem del prossimo 17-18 agosto in preparazione all’ingresso nel Mondiale del 2025

MXGP, Ducati nella storia: debutto in Olanda per Cairoli e la Desmo450 MX
© Ducati

Marco PezzoniMarco Pezzoni

8 ago 2024

Le prestazioni della Desmo450 MX nell’Italiano Prestige hanno portato gli uomini della divisione Off Road di Ducati capitanati da Paolo Ciabatti a fare un ulteriore step in vista del debutto iridato nel Mondiale MXGP 2025, ovvero partecipare subito al GP d’Olanda in programma ad Arnhem il 17-18 agosto. 

La gara in Olanda e le tappe verso il 2025


A portare in gara nel GP d’Olanda la Desmo450 MX, moto che entrerà in produzione nel 2025 e che segnerà definitivamente l'ingresso di Ducati nel segmento off road, sarà nientemeno che Tony Cairoli. Il nove volte iridato tornerà, quindi, ai cancelletti di partenza di un evento iridato a 2 anni dall’annuncio del ritiro dalle competizioni.

 “Il Gran Premio d'Olanda - recita la nota - che si disputerà il 17 e 18 agosto sul tracciato di Arnhem, è uno step importante per lo sviluppo della moto di Borgo Panigale, in vista della partecipazione all’intero Campionato nel 2025.” 

Dopo il GP d’Olanda, il programma di sviluppo della Desmo450 MX proseguirà con l’appuntamento dell’Italiano Prestige in programma a Castiglione del Lago (PG) il 31 agosto e 1 settembre con Alessandro Lupino, passato in testa al campionato dopo la prova di Ponte a Egola. La prova di Ponte a Egola, peraltro, è stata teatro anche del ritorno in gara di Tony  Cairoli che si è portato a casa la vittoria della prima manche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP della Repubblica Ceca: le pagelle

Sul duro suolo delle colline di Loket si è disputato il 14° appuntamento stagionale con la MXGP, ecco chi sono i promossi e i rimandati del Gran Premio della Repubblica Ceca

MXGP: poker di Coenen, Febvre si salva in gara due

Il belga pareggia il conto delle vittorie con il rivale e alla vigilia della gara di casa si porta a meno 10 in classifica di campionato. Il francese centra la vittoria in gara 2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi