Temi caldi
Presentato a Roma il film sulla carriera del 9 volte Campione del Mondo di Motocross Antonio Cairoli. Due ore emozionanti con amici, collaboratori e personaggi dello spettacolo
Lorenzo Resta
3 mar 2024
Qualche settimana fa arriva l’annuncio che finalmente il film sulla carriera di Antonio Cairoli è pronto. Un lavoro lungo e minuzioso fatto da Christian Punturiero, Piera, Federico e Gabriele durante ormai corti inverni lontani dalle gare.
Cairoli scatta un selfie con il pubblico davanti al maxi schermo del cinema
Jill Cox, moglie del Campione di Patti, pensa di organizzare una proiezione privata a casa per pochi amici ma la lista in breve diventa troppo anche per chi ha un divano particolarmente spazioso, ecco allora l’idea di prendere a noleggio una sala cinematografica vera e propria nel centro della capitale e di invitare tutti o quasi gli amici ad assistere a quello che inizialmente doveva essere un video di 15 minuti e che in breve, grazie alle numerose interviste e testimonianze di colleghi, amici, rivali e collaboratori, si è trasformato in un ben più lungo docufilm che ora si può scaricare sulla piattaforma di Infront: www.mxgp-tv.com Particolarmente toccanti i momento che riguardano la vita privata di Tony, gli infortuni e l'arrivo del piccolo Chase, mentre tra tutte spiccano per schiettezza le testimonianze del Campione del Mondo della MX1 del 2008 David Philippaerts e di Jeffrey Herlings, che definisce il siciliano, il più grande di sempre.
Dai social di Digiannantonio, un frame dell'eìingresso del cinema
Il film che dura quasi due ore è un’attenta selezione di immagini che spaziano dagli inizi della carriera di Cairoli, quando ancora bambino scorrazzava attorno alla casa di Patti con la mini moto, fino all’ultimo Gran Premio disputato a Mantova nel 2021. Esordi, vittorie, cadute e infortuni, intervallati dalle testimonianze di alcuni tra quelli che hanno avuto la fortuna di essere accanto al campione siciliano durante le sue 18 stagioni iridate. Tra i quasi 130 ospiti della serata volti noti e meno noti del mondo del fuoristrada, i membri del Team De Carli con la famiglia romana che ha vissuto tutte le stagioni di Mondiale con Cairoli, al completo, amici di una vita e anche qualche personaggio noto ai più come l’attore e conduttore romano, Max Giusti, da sempre appassionato di motocross e il pilota della MotoGP, Fabio Di Giannantonio.
Il ringraziamento di Max Giusti a Cairoli
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90