Il 7 novembre del 2021, a Mantova il nove volte Campione del Mondo di Motocross saliva sul podio per l’ultima volta nelle vesti di pilota. Ne potrà arrivare un'altro con Ducati?
Lorenzo Resta
7 nov 2023
Il 179° podio iridato della straordinaria carriera di Antonio Cairoli, l’ultimo della sua immensa carriera di pilota arrivava in una fredda domenica di novembre a Mantova, in occasione del Gran Premio di Lombardia, penultimo round di un mondiale MXGP che sembrava non voler finire mai e che si sarebbe concluso tre giorni dopo, di mercoledì, con l’epilogo del fantastico duello tra Herlings, Gajser e Febvre.
Il sorriso di Cairoli sul podio del GP di Lombardia
Trentunesimo al termine delle prove libere, Cairoli chiuse terzo il turno delle crono, a meno di un secondo da Herlings. Il siciliano, terzo sul podio di giornata davanti a Gajser, finì alle spalle dell’olandese e di Febvre, terminando terzo la prima frazione (352° podio di manche in carriera) e quarto la seconda, risultando decisivo nell’assegnazione del titolo 2021, vinto da Herlings con tre punti di vantaggio su Febvre. L’ultimo campionato disputato vide Tony finire al 4° posto per la prima volta in carriera, dopo aver terminato 9 volte al 1° posto, 3 al secondo e 2 volte 3°.
Cairoli taglia il traguardo del penultimo Gran Premio in carriera
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90