Temi caldi

MXGP: due anni fa l’ultimo podio di Cairoli in MXGP

Il 7 novembre del 2021, a Mantova il nove volte Campione del Mondo di Motocross saliva sul podio per l’ultima volta nelle vesti di pilota. Ne potrà arrivare un'altro con Ducati?

MXGP: due anni fa l’ultimo podio di Cairoli in MXGP
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

7 nov 2023

Il 179° podio iridato della straordinaria carriera di Antonio Cairoli, l’ultimo della sua immensa carriera di pilota arrivava in una fredda domenica di novembre a Mantova, in occasione del Gran Premio di Lombardia, penultimo round di un mondiale MXGP che sembrava non voler finire mai e che si sarebbe concluso tre giorni dopo, di mercoledì, con l’epilogo del fantastico duello tra Herlings, Gajser e Febvre.

Il sorriso di Cairoli sul podio del GP di Lombardia

L'ultima pagina della storia di Cairoli pilota

Trentunesimo al termine delle prove libere, Cairoli chiuse terzo il turno delle crono, a meno di un secondo da Herlings. Il siciliano, terzo sul podio di giornata davanti a Gajser, finì alle spalle dell’olandese e di Febvre, terminando terzo la prima frazione (352° podio di manche in carriera) e quarto la seconda, risultando decisivo nell’assegnazione del titolo 2021, vinto da Herlings con tre punti di vantaggio su Febvre. L’ultimo campionato disputato vide Tony finire al 4° posto per la prima volta in carriera, dopo aver terminato 9 volte al 1° posto, 3 al secondo e 2 volte 3°.

Cairoli taglia il traguardo del penultimo Gran Premio in carriera

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP di Gran Bretagna: le pagelle

Il dodicesimo appuntamento stagionale con la MXGP ha emesso i suoi verdetti e le tabelle rosse di entrambe le categorie escono dal Gran Premio di Gran Bretagna più forti

MXGP: Febvre ritrova la via del successo in Inghilterra

Il leader della MXGP torna alla vittoria ed espugna per la prima volta in carriera Matterley Basin. Coenen però non molla e sale sul podio per la settima volta consecutiva
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi