Temi caldi
Loket: incredibile Gajser in pole!
Lo sloveno al rientro dopo cinque mesi di assenza e al primo Gran Premio firma il miglior tempo nel turno delle prove cronometrate

Pubblicato il 15 luglio 2023, 15:54
Il turno di prove cronometrate che assegna l’ordine di schieramento al cancello per le gare di qualifica del pomeriggio riserva non poche sorprese in entrambe le categorie.

Jorge Prado in azione a Loket durante le prove cronometrate
In MXGP per ora comanda Honda
Ritorno con stile per Tim Gajser (Honda) che fa segnare il miglior tempo nella sessione cronometrata delle prove del Gran Premio della Repubblica Ceca. Già sorprendente nel turno di prove libere lo sloveno ha fatto meglio del compagno di squadra Ruben Fernandez di quasi otto decimi, con Calvin Vlaanderen (Yamaha) terzo davanti a Jorge Prado (GASGAS). Sesto miglior tempo per Alberto Forato (KTM), migliore dei nostri, con Romain Febvre (Kawasaki) solo nono davanti al compagno Mitch Evans. Rispettivamente sedicesimo e diciannovesimo, Alessandro Lupino (Beta) e Ivo Monticelli (GASGAS).

La top 20 delle prove cronometrate della MXGP
Ancora Benistant in MX2, Adamo c'è
In MX2 Thibault Benistant (Yamaha) si conferma il più veloce della classe cadetta, precedendo il leader della classifica iridata Andrea Adamo (KTM) di quasi mezzo secondo. Terzo tempo a sorpresa per Marcel Stauffer (KTM) che piazza la sua moto privata davanti alla Yamaha di Jago Geerts. Quinto tempo per l’altro pilota privato Jan Pancar (KTM), galvanizzato dal tifo dei tanti sloveni giunti in Repubblica Ceca per tifare i loro piloti. Ferruccio Zanchi (KTM), dopo l‘esploit delle libere si piazza al tredicesimo posto, con Federico Tuani (KTM) ventunesimo.

Thibault Benistant primo nelle due sessioni di prove a Loket
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
