MXGP Trentino: libere a Guadagnini e Benistant

Primo turno di prove libere per MX2 e MXGP sul circuito del ciclamino che aprono il weekend del quarto round della MXGP 2023

MXGP Trentino: libere a Guadagnini e Benistant
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

15 apr 2023

Inizia col piede giusto il sabato di Mattia Guadagnini e del team GasGas factory gestito da Davide De Carli, il veneto si impone nella classe regina facendo segnare il miglior crono al termine dei 25 minuti di prove libere del Gran Prmeio del Trentino.

Alberto Forato ha chiuso le prove libere al decimo posto

MXGP: Guadagnini su Herlings e Seewer

A seguire il 101 è Jeffrey Herlings (KTM) che “passeggia” per tutto il turno, salvo far segnare il secondo miglior tempo a pochi minuti dal termine. Terza piazza per un Jeremy Seewer (Yamaha) in cerca di riscatto dopo la debacle svizzera. Decima posizione per Alberto Forato (KTM) e quattordicesima per Alessandro Lupino (Beta).

Thibault Benistant continua sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria di una settimana fa

Benistant in palla in MX2, Adamo 3°

In MX2 è Thibault Benistant (Yamaha) il più veloce al termine delle prove libere, il francese, vincitore dell’ultimo GP in Svizzera ha fatto segnare il miglior tempo precedendo Simon Langenfelder (GasGas) e il nostro Andrea Adamo (KTM), 24° miglior crono per il Sammarinese Andrea Zanotti (Kawasaki), 26° Lorenzo Corti (Husqvarna), 29° per Lorenzo Ciabatti (KTM) e 30° per Francesco Bassi (KTM).

Andrea Adamo è stato veloce nel prio truno di prove a Pietramurata, per lui 3° tempo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: in Turchia Herlings sale a 111

Il 5 volte Campione del Mondo continua a stupire e coglie il quinto successo ad Afyon, regalandosi un nuovo primato. Febvre manca il successo ma termina davanti a Coenen

MXGP di Turchia: Coenen il cacciatore vince gara uno

Il rookie d’oro della MXGP centra il secondo successo del fine settimana turco e porta a 13 il numero di vittorie di manche, riducendo il distacco da Febvre a soli 24 punti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi