Temi caldi
La vittima è Brayden Erbacher, 20 anni, morto nel primo appuntamento del Campionato Australiamo ProMX
Christian Caramia
6 mar 2023
Tragedia nel mondo del Motocross. Brayden Erbacher, un pilota di 20 anni, è morto nel corso del primo appuntamento del Campionato Australiano ProMX in programma a Victoria nel weekend scorso.
Secondo quanto riferito dai media locali, Erbacher è caduto dalla sua moto subendo un grave trauma cranico e, nonostante i tempestivi soccorsi del personale medico presente in circuito, il pilota è morto sul posto. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta, nella quale Brayden sarebbe stato travolto dalle moto in transito. I suoi genitori erano presenti in pista e hanno assistito alla terribile scena.
Motorcycling Australia ha annullato l'evento "con effetto immediato" e ha rimandato a casa centinaia di spettatori accorsi per assistere alla giornata di gare.
Damon Erbacher, fratello di Brayden, lo ha ricordato con queste parole: “Eri il miglior fratello maggiore che potessi desiderare, ti ammiravo tantissimo. Sei sempre stato un riferimento per me e per questo ti sarò sempre grato".
Alla famiglia Erbacher vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.
Visualizza questo post su Instagram
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90