Tragedia nel motocross: giovane pilota muore sotto gli occhi dei genitori

La vittima è Brayden Erbacher, 20 anni, morto nel primo appuntamento del Campionato Australiamo ProMX

Tragedia nel motocross: giovane pilota muore sotto gli occhi dei genitori

Christian CaramiaChristian Caramia

6 mar 2023

Tragedia nel mondo del Motocross. Brayden Erbacher, un pilota di 20 anni, è morto nel corso del primo appuntamento del Campionato Australiano ProMX in programma a Victoria nel weekend scorso.

450SX: Daytona non delude

La tragica morte del giovane pilota


Secondo quanto riferito dai media locali, Erbacher è caduto dalla sua moto subendo un grave trauma cranico e, nonostante i tempestivi soccorsi del personale medico presente in circuito, il pilota è morto sul posto. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta, nella quale Brayden sarebbe stato travolto dalle moto in transito. I suoi genitori erano presenti in pista e hanno assistito alla terribile scena.

Motorcycling Australia ha annullato l'evento "con effetto immediato" e ha rimandato a casa centinaia di spettatori accorsi per assistere alla giornata di gare.

Damon Erbacher, fratello di Brayden, lo ha ricordato con queste parole: “Eri il miglior fratello maggiore che potessi desiderare, ti ammiravo tantissimo. Sei sempre stato un riferimento per me e per questo ti sarò sempre grato".

Alla famiglia Erbacher vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ProMX (@auspromx)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: a Coenen il primo round di Lommel

Lo sfidante per il titolo della classe regina si impone nella gara di qualifica dell’evento di casa e mette una seria ipoteca sulla vittoria del Gran Premio delle Fiandre

MXGP delle Fiandre: Febvre primo nelle libere

La tabella rossa della MXGP apre il weekend di Lommel con il miglior tempo nelle libere, Coenen 14° gioca a nascondino. Subito veloce Herlings. In MX2 miglior tempo per de Wolf
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi