MXGP: l'Indonesia accoglie i campioni del cross

MXGP: l'Indonesia accoglie i campioni del cross

Giornata di eventi per la MXGP che dopo un lunghissimo viaggio ha raggiunto l’isola di Sumbawa dove questo fine settimana si terrà il Gran Premio di Indonesia

25.06.2022 ( Aggiornata il 25.06.2022 10:44 )

Grande entusiasmo per l’arrivo dei piloti del Mondiale FIM di Motocross sull’isola di Sumbawa. Le autorità locali hanno dato il loro caloroso benvenuto a piloti, team, organizzatori e media provenienti dall’Europa con una serie di cerimonie e una sfilata per le strade della città. 

Andrea Adamo, uno dei tre piloti italiani presenti in Indonesia questo fine settimana

Dopo la pandemia si torna in Asia

Dopo due anni di stop il Circus della MXGP torna ad approdare in Asia dove mancava dal Gran Premio di Indonesia del 2019. La location, del tutto nuova ed inedita ospiterà il dodicesimo round della serie iridata e vedrà al ia una mancata di piloti in MX2 e pochi di più in MXGP.

Il carro del team De Carli GasGas con Guadagnini, Prado, Langenfelder e Davide De Carli

Entusiasmo alle stelle per i locali

La parata che ha visto i piloti e le squadre sfilare su carri trainati da cavalli è stata accolta da migliaia di persone festanti e ansiose di catturare ogni momento mentre applaudivano e salutavano tutti quelli che passavano. È stato un momento che ha mostrato quanto l'evento significhi per la comunità locale che non aveva mai visto nulla di simile prima.

Selfie col campione (Gajser) per i fan indonesiani del Motocross 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi