MXGP: slittano Francia, Indonesia e Asia

Il Gran Premio di Saint Jean d’Angely, in programma dal 9 al 10 maggio, si svolgerà a fine giugno. Il prossimo round sarà nel weekend del 17 maggio a Maggiora

MXGP: slittano Francia, Indonesia e Asia

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

16 mar 2020

Con i continui aggiornamenti delle misure per contenere l’epidemia di Coronavirus, anche il calendario del mondiale MXGP subisce ulteriori rivoluzioni.

La Federazione Motociclistica Internazionale e il promoter Infront Moto Racing hanno appena comunicato nuovi spostamenti in calendario.

I round posticipati


Il round MXGP della Francia, in programma dal 9 al 10 maggio, è stato spostato alla fine di giugno e si svolgerà a Saint Jean d'Angely dal 27 al 28 giugno.

Questo cambiamento significa che anche il MXGP dell'Indonesia a Jakarta si sposterà da giugno al 31-ottobre -1 novembre. Anche il secondo round del viaggio indonesiano, l’MXGP dell'Asia è stato riprogrammato, e si svolgerà dal 7 all'8 novembre. A breve verrà annunciata la location.

Appuntamento a Maggiora


Il prossimo round del mondiale Motocross in calendario è al momento quello di Maggiora, nel weekend del 16.17 marzo, e sarebbe il terzo in calendario, dopo il GP della Gran Bretagna e quello d’Olanda.

“A causa dello scoppio del Coronavirus a livello globale, la sicurezza pubblica di tutti i soggetti coinvolti è stata messa in primo piano, il che significa che è stato necessario posticipare alcuni eventi in un secondo momento”, precisano FIM e Infront.

Il nuovo calendario


Qui di seguito il nuovo calendario del Mondiale Motocross 2020.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: in Turchia Herlings sale a 111

Il 5 volte Campione del Mondo continua a stupire e coglie il quinto successo ad Afyon, regalandosi un nuovo primato. Febvre manca il successo ma termina davanti a Coenen

MXGP di Turchia: Coenen il cacciatore vince gara uno

Il rookie d’oro della MXGP centra il secondo successo del fine settimana turco e porta a 13 il numero di vittorie di manche, riducendo il distacco da Febvre a soli 24 punti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi