MXGP: Roelants rischia la paralisi

Operato dopo il grave infortunio in qualifica a Maggiora, il pilota belga non ha ancora recuperato sensibilità alle gambe
MXGP: Roelants rischia la paralisi

Pubblicato il 16 giugno 2014, 13:20

Momenti cruciali per il pilota belga Joel Roelants, che è rimasto gravemente infortunato durante le qualifiche della MXGP, sabato scorso a Maggiora. Il pilota della Honda è caduto malamente e la moto gli è rovinata sulla schiena.

Dopo aver riacquistato conoscenza, Roelants ha lamentato subito la mancanza di sensibilità agli arti inferiori ed è stato trasportato in elicottero al CTO di Torino dove è stato operato nella notte per stabilizzare la settima e ottava vertebra, entrambe fratturate. L'intervento è durato circa sei ore ma il belga rischia la paralisi.

Il fratello Axel ha twittato un aggiornamento sulle sue condizioni: «Ancora nessuna sensibilità dalle costole in giù. Le prime tre settimane saranno cruciali per vedere se sarà possibile recuperare».

Joel Rolants, vincitore del GP di Lettonia di MX2 nel 2012, quest'anno era arrivato al GP di Maggiora in undicesima posizione in classifica generale, con tre quinti posti al GP del Brasile, del Trentino e d'Olanda come migliori risultati.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità