Gautier Paulin vince il GP d’Italia

Assente il neo iridato Cairoli per lutto
Gautier Paulin vince il GP d’Italia

Pubblicato il 12 settembre 2011, 11:11

FERMO – Gautier Paulin ha vinto al debutto nella classe MX1 il GP d’Italia del Campionato Mondiale Motocross a Fermo. Il Gran Premio d’Italia si è aperto con la notizia del lutto di Tony Cairoli, che sabato ha perso la madre Paola e non che ovviamente non è stato al via della gara.

Il francese Paulin si è imposto precedendo nella classifica assoluta il connazionale Christophe Pourcel e lo spagnolo Jonathan Barragan. Nella prima frazione Paulin ha vinto davanti a Xavier Boog e Kevin Strijbos, mentre nella seconda ha vinto Pourcel, dopo un gran duello con Paulin, secondo. Terzo invece Barragan. Assente il neo iridato Cairoli, la KTM si poi trovata anche senza Nagl, infortunatosi ad un polso in prova.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Fantic annuncia la nuova squadra per il 2026

Cambio in casa Fantic che dopo aver concluso la collaborazione con il team Wilvo passa a quello di Jacky Martens per la MXGP. La casa veneta continua anche nell’europeo 125

MXGP: KTM saluta e ringrazia Herlings

Il costruttore austriaco ufficializza la separazione dal campione olandese che dopo 16 stagioni passerà dall’arancione KTM al rosso Honda dove ritroverà Tom Vialle