TEUTSCHENTHAL – Evgeny Bobryshev ha centrato una incredibile doppietta nella classe MX1 del Campionato Mondiale Motocross, imponendosi nel GP di Germania. Il russo della Honda ha avuto la meglio sul campione del mondo in carica, Tony Cairoli, secondo assoluto e sul belga Clement Desalle. Nono assoluto invece David Philippaerts, definitivamente fuori dai giochi per il titolo iridato.
Da segnalare il rientro nel mondiale di Christophe Pourcel, al debutto nella classe MX1 iridata con la Kawasaki. Il francese, ex campione della MX2, non è mai andato a punti.
Nella prima frazione Bobryshev ha tagliato il traguardo davanti a Cairoli ed al francese Steven Frossard, con Desalle quinto e Philippaerts nono. Nella seconda, il russo, ha piegato nuovamente Cairoli, mentre in terza posizione ha chiuso Desalle, con Philippaerts ottavo. Nel mondiale Cairoli allunga su Desalle, grazie ai suoi 366 punti contro i 348 del belga. Terzo Frossard a quota 362.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta
La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga
MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto
Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.