Doppietta di Cairoli a Valkenswaard

Tony vince due volte in Olanda. Ramon è secondo, Philippaerts, terzo
Doppietta di Cairoli a Valkenswaard

Pubblicato il 25 aprile 2010, 16:48

VALKENSWAARD – Tony Cairoli ha vinto il GP d’Olanda, centrando una incredibile doppietta nella classe MX1 del Campionato Mondiale Motocross. Il piota ufficiale della KTM si è imposto su Steve Ramon, in grande forma sulla sabbia di Valkenswaard e su David Philippaerts, terzo al primo podio stagionale.

Nella prima manche Tony Cairoli ha vinto davanti a David Philippaerts, autore di una incredibile rimonta e il belga Steve Ramon. Fuori invece Clement Desalle, che ha picchiato forte una spalla mentre era in terza posizione e ne avrà per un po’. Ottima settima piazza per Davide Guarnieri .

Nella seconda manche, invece, Cairoli ha vinto davanti a Ramon dopo una grande rimonta, che ha visto il siciliano della KTM commettere alcuni errori (l'italiano è andato subito a terra dopo un contatto con Philippaerts e poi ha rischiato grosso nel primo tentativo di sorpasso a Ramon). Terza posizione conquistata sul finale per Tanel Leok, che l’ha strappata a David Philippaerts, quarto.

Nel mondiale Cairoli allunga e adesso è al comando con 138 punti su Nagl, a 120 e Ramon, 101.

Guarda le foto

Guarda i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana