Passerella brasiliana per Cairoli

Conclude il mondiale MX1 con un sesto e un dodicesimo
Passerella brasiliana per Cairoli

Pubblicato il 14 settembre 2009, 00:45

CANELINHA - Già campione a Lierop, reduce dai festeggiamenti e dall’intervento al ginocchio sinistro, Antonio Cairoli ha affrontato l’ultima prova della stagione del mondiale cross MX1 come una passerella, tra le ovazioni del pubblico.

Sesto nella prima frazione, nella seconda il campione siciliano è rimastro incastrato in un canale (con Barragan); è ripartito, concludendo dodicesimo.

A imporsi sono stato due belgi: Clement Desalle (Honda) in gara 1 (che ha vinto anche il GP) e Steve Ramon (Suzuki) in gara 2.

Terzo e settimo, David Philippaerts scivola al quarto posto nella classifica di campionato (superato da Desalle).

Causa pioggia, niente prove al sabato. Le qualifiche si sono svolte la domenica, con il vecchio sistema del miglior tempo sul giro.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità

MXGP-SX: Tempo di saluti in Yamaha

La casa di Iwata saluta due dei suoi protagonisti dalle due parti dell’oceano, ufficializzando la separazione da Eli Tomac in America e da Calvin Vlaanderen in MXGP