Il tedesco Nagl espugna Ernee

Philippaerts e Cairoli salgono sul podio del GP di Francia
Il tedesco Nagl espugna Ernee

Pubblicato il 8 giugno 2009, 09:56

Ernee - Maximilian Nagl (KTM) ha vinto il Gran Premio di Francia della classe MX1, grazie ad una doppietta, su un tracciato che durante la giornata è cambiato parecchio per via delle mutevoli condizioni meteo. Sul podio assieme al tedesco, i nostri David Philippaerts (Yamaha), secondo e Antonio Cairoli (Yamaha), terzo. Il campione del mondo in carica è stato autore di un secondo ed un quarto posto, mentre il siciliano, che resta al comando della classifica, ha chiuso le due manche rispettivamente in settima e seconda posizione, dopo essere stato rallentato parecchio al settimo passaggio.

Nella classifica assoluta di giornata, dietro agli italiani, si è piazzato Tannel Leok (Yamaha), terzo nella seconda manche, mentre Ken De Dycker (Suzuki), terzo nella prima, ha chiuso decimo assoluto. Grazie alla vittoria del GP, Nagl è balzato in terza posizione nella classifica provvisoria di campionato. Da segnalare infine il settimo posto assoluto di Mikael Pichon (Honda), autore di quinto ed un nono posto nelle due gare.

Guarda i risultati

Guarda le foto

Guarda il video


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana