Temi caldi
L’australiano mette a segno il nono centro di una stagione quasi perfetta. Decima posizione per Prado che chiude la prima difficile stagione in National 6° ma senza podi
Lorenzo Resta
25 ago 2025
Ancora una volta è Jett Lawrence (Honda) è il neo Campione della 450 a chiudere le prove combinate al primo posto e ad aggiudicarsi la pole position anche sulla pista di Bud Creek, dove si è tenuto l’ultimo atto di una stagione lunga 11 round, con Jorge Prado (Kawasaki) 43° a oltre 10 secondi dall’australiano della HRC, segno che le cose stanno precipitando forse in maniera irrimediabile e che la liason tra il marchio giapponese e il 4 volte iridato sta giungendo al termine anzitempo.
Un primo e un 2° posto hanno garantito a Jett Lawrence la nona vittoria stagionale, la 24esima in carriera, consolidando il suo quinto posto di sempre nella Classe 450. Il sesto 2° posto stagionale di Hunter Lawrence (3-1) completa la sesta doppietta dei fratelli Lawrence di quest'estate. Lawrence ha anche aggiornato il suo record assoluto di piazzamenti consecutivi nella top five, iniziando la sua carriera nella Classe 450 con 22 piazzamenti consecutivi. Cooper è salito sul podio per la terza volta in questa stagione e la quinta in carriera con un 2° e un 4° posto.
4° posto per RJ.Hampshire (Husqvarna) che chiude davanti a Justin Barcia (GASGAS) 5°. La classifica finale della 450 vede Jett e Hunter Lawrence diventare i primi fratelli a piazzarsi con una doppietta in campionato. Tomac, ottavo con un quinto e un ottavo posto, ha completato il podio del campionato. Cooper che ha disputato tutte le 28 manche, si è guadagnato la testa di serie per i playoff SMX. Jett Lawrence, che ha saltato le ultime 13 gare del Supercross a causa della rottura del legamento crociato anteriore, è sceso al 2° posto, mentre insegue il terzo titolo mondiale consecutivo. Malcolm Stewart (Husqvarna) sarà testa di serie numero 3.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90