Temi caldi
Annunciata la formazione che difenderà i colori del Belgio al Motocross delle Nazioni e che sarà una delle più giovani presenti ad Ironman dal 3 al 5 ottobre prossimo
Lorenzo Resta
17 ago 2025
Dopo il clamoroso annuncio della KNMV Motor Sport, la federazione olandese che ha annunciato l’esclusione di Jeffrey Herlings (KTM) dalla formazione degli Orange per il 78° Nazioni che si terrà tra un mese e mezzo negli Stati Uniti, i cugini del Belgio annunciano il team che sfiderà gli avversari ad Ironman.
La squadra formata da tre piloti giovanissimi che in 3 fanno 57 anni in tutto, sarà composta da Lucas Coenen (KTM), attualmente 2° in campionato e in piena lotta per il titolo della MXGP, schierato nella classe regina, dal fratello gemello Sacha, 4° in classifica in gara in MX2 e da Liam Everts (Husqvarna), in sella alla 450 nella Open, come già accaduto nel 2023 a Ernée, attualmente 7° in MX2 e al rientro dopo un infortunio. A guidare la squadra dei leoni del Belgio in America sarà nuovamente l’ex pilota Joel Roelants.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90