Nazioni: presentato il dream team USA

L'AMA ha finalmente annunciato i nomi dei tre piloti che comporranno la squadra statunitense di motocross per il Nazioni del 2025 che si terrà ad Ironman dal 3 al 5 ottobre

Nazioni: presentato il dream team USA
© AMA

Lorenzo RestaLorenzo Resta

11 ago 2025

In attesa che si conosca la formazione italiana che sarà in gara ad Ironman, ecco la formazione americana che sarà guidata da Eli Tomac (Yamaha), due volte campione AMA Supercross e quattro volte campione AMA Pro Motocross, con cinque precedenti partecipazioni all'MXdN.

La pista di Ironman @AMA

Tomac, Sexton, Deegan, Dream Team per vincere

A lui si uniranno Chase Sexton (KTM), campione AMA Supercross e campione in carica AMA Pro Motocross, che rappresenterà gli Stati Uniti per la seconda volta e Haiden Deegan (Yamaha) che farà il suo debutto nel MXdN come campione in carica AMA Supercross 250 Costrua Ovest, campione AMA Pro Motocross 250 e campione del mondo SuperMotocross 250cc per due volte consecutive.

Il Team Manager Pelletier con i suoi 3 piloti @AMA

La prima volta senza De Coster

Per la prima volta la squadra americana non sarà guidata da Roger De Coster, recentemente ritirato ma sarà gestita dal Direttore di gara AMA Mike Pelletier. Sarà la prima volta che un team manager diverso da De Coster guiderà gli Stati Uniti nella competizione più importante dell’anno. "Essere il team manager della squadra statunitense di Motocross delle Nazioni è un onore che dura una vita", ha dichiarato Pelletier. "Quest'anno abbiamo una squadra straordinaria, con tre piloti che hanno già dimostrato il loro pedigree vincente. Non vediamo l'ora di gareggiare davanti ai nostri tifosi e di difendere il nostro territorio quest'anno!"

La locandina della presentazione del TEAM USA

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L’addio: Roger De Coster lascia la guida della nazionale americana

La leggenda della Hall of Fame dell'AMA che ha guidato il Team USA per ben 36 volte e vanta un record di 25 vittorie nel Motocross delle Nazioni, lascia il posto a Mike Pelletier

Nazioni: quale Italia in America?

Il Motocross delle Nazioni che quest’anno si terrà negli Stati Uniti si avvicina sempre di più e a breve sarà presentato il team che difenderà i colori azzurri ad Iron Man
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi