National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan

National: le parole dei protagonisti di RedBud
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

7 lug 2025

La dedica di Jett alla famiglia di Aidan Zigg, le fatiche di Hunter in gara due e la gioia di Shimoda che torna alla vittoria dopo un anno, ecco le parole dei protagonisti di RedBud.

Hunter Lawrence in gara 1@L.Resta

Le parole dei protagonisti della 450MX

Jett Lawrence (Honda): "Ho dato il massimo in gara 2. Non ho fatto una partenza ideale e ho commesso un errore stupido che mi ha reso la vita davvero dura. La scorsa settimana abbiamo perso una giovane stella del mondo delle corse [Aidan Zingg] e ho corso pensando a lui e alla sua famiglia, quindi questa è per la famiglia Zingg."

Hunter Lawrence (Honda):Gara due è stata dura. Ho dovuto lottare per ottenerla perché non sono partito benissimo. Sono contento di essere riuscito a salire sul podio in un weekend di festa. È stata una gara epica, con tifosi fantastici. È stata una giornata fantastica."

Justin Cooper (Yamaha):In gara due Sono partito bene ed ero secondo dietro a Prado. Volevo superarlo il più velocemente possibile e ho fatto uno sprint per tre o quattro giri. Poi ho incontrato un muro fisico. Ho perso il freno anteriore per un po', ma per fortuna è tornato. È stata una bella gara e sono davvero contento di essere sul podio.

Jett Lawrence sempre spettacolare @L.Resta

Le parole dei protagonisti della 250MX

Jo Shimoda (Honda): "Avevo bisogno di quelle partenze. La mia guida non è stata male; avevo solo bisogno di partenze. Abbiamo provato una nuova mappatura della moto per le partenze e ha funzionato davvero bene. Questa è una grande iniezione di fiducia."

Jalek Swoll (Triumph): "È fantastico. Stavo guidando al meglio prima dell'infortunio [al tendine d'Achille]. È un peccato non aver potuto correre nel Supercross, ma salire sul podio alla mia terza gara di ritorno con Triumph è fantastico."

Michael Mosiman (Yamaha): "Sono semplicemente entusiasta. Ho lavorato duramente. Molte ore, sudore, sangue e lacrime per tornare qui sul podio. È importante tornare, e so di avere la capacità di superare qualsiasi cosa."

Mosiman in azione a RedBud @L.Resta

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: l’Italia torna in cima al podio con Alvisi

Sulla sabbia finlandese il bolognese centra una doppietta perentoria e a una gara dal termine si riprende la tabella rossa di leader della categoria. Bellei sul podio

National 250MX: emozione Martin a Spring Creek

L’americano corre l’ultima gara della carriera sulla pista di casa e davanti ad amici e famiglia si regala il 41° successo di manche, salendo sul podio con Deegan e Shimoda
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi