La pista di Cingoli (MC) ospita questo fine settimana la quarta prova del campionato italiano motocross Prestige Pro series Mx1 e Mx2. Al via anche la Rookies Cup 125 Under 17
Il quarto appuntamento stagionale sulle sei gare in calendario si terrà questo fine settimana sulla pista di Cingoli, dove il Motoclub Fagioli festeggerà i suoi 80 anni di attività.
In Mx1, Jan Pancar (KTM), la vittoria di Montevarchi si è ripreso la tabella rossa, approfittando di un Isak Gifting (Yamaha) frenato da un infortunio. Gifting, ancora assente dalla MXGP dovrebbe tornare in gara e dovrà vedersela con il padrone di casa e 3° in classifica, Ivo Monticelli (Kawasaki), portacolori del moto club locale. Nicholas Lapucci (Kawasaki) e Cedric Soubeyras (Kawasaki) completano la top five del campionato e nelle Marche avranno tutte le carte in regola per inserirsi nella lotta per il podio.
In Mx2 la tabella rossa da un anno e mezzo, Valerio Lata (Honda), reduce dalla prima sconfitta in oltre 18 mesi, subita a Montevarchi dal compagno di squadra Ferruccio Zanchi, ha un grande vantaggio su Alessandro Lupino (Ducati) e su Julius Mikula (TM). Sono loro tre i favoriti anche della gara di Cingoli, con Lata che finora ha otto vittorie e un secondo posto nelle ultime 9 gare tra il 2024 e il 2025, favorito assoluto. Andrea Zanotti (Husqvarna) e Brian Hsu (Honda) stanno correndo un’ottima stagione e occupano la quarta e quinta posizione in classifica.
Confermate le dirette televisive e streaming gratuite per il quarto round del campionato italiano Prestige. Saranno trasmesse la seconda manche della Rookies Cup alle 11.20 e tutte le manche dei gruppi A di Mx1 ed Mx2 a partire dalle 12.20. La piattaforma Federmoto TV e i canali social Youtube e Facebook di FXAction trasmetteranno in forma integrale tutte le gare.
Link copiato