Italiano Prestige: si riparte da Cingoli

Italiano Prestige: si riparte da Cingoli© FX Action

La pista di Cingoli (MC) ospita questo fine settimana la quarta prova del campionato italiano motocross Prestige Pro series Mx1 e Mx2.  Al via anche la Rookies Cup 125 Under 17

16.05.2025 ( Aggiornata il 16.05.2025 17:38 )

Il quarto appuntamento stagionale sulle sei gare in calendario si terrà questo fine settimana sulla pista di Cingoli, dove il Motoclub Fagioli festeggerà i suoi 80 anni di attività.

Lapucci in azione a Montevarchi @Motocrossaddiction

Pancar in gara per allungare in testa alla MX1

In Mx1, Jan Pancar (KTM), la vittoria di Montevarchi si è ripreso la tabella rossa, approfittando di un Isak Gifting (Yamaha) frenato da un infortunio. Gifting, ancora assente dalla MXGP dovrebbe tornare in gara e dovrà vedersela con il padrone di casa e 3° in classifica, Ivo Monticelli (Kawasaki), portacolori del moto club locale. Nicholas Lapucci (Kawasaki) e Cedric Soubeyras (Kawasaki) completano la top five del campionato e nelle Marche avranno tutte le carte in regola per inserirsi nella lotta per il podio.

Lupino in azione a Montevarchi @S.Curino

In MX2 Lata vuole ritrovare la vittoria

In Mx2 la tabella rossa da un anno e mezzo, Valerio Lata (Honda), reduce dalla prima sconfitta in oltre 18 mesi, subita a Montevarchi dal compagno di squadra Ferruccio Zanchi, ha un grande vantaggio su Alessandro Lupino (Ducati) e su Julius Mikula (TM). Sono loro tre i favoriti anche della gara di Cingoli, con Lata che finora ha otto vittorie e un secondo posto nelle ultime 9 gare tra il 2024 e il 2025, favorito assoluto. Andrea Zanotti (Husqvarna) e Brian Hsu (Honda) stanno correndo un’ottima stagione e occupano la quarta e quinta posizione in classifica.

Mancini in azione @M.Buccarini

Dirette streaming su Federmoto e FXAction

Confermate le dirette televisive e streaming gratuite per il quarto round del campionato italiano Prestige. Saranno trasmesse la seconda manche della Rookies Cup alle 11.20 e tutte le manche dei gruppi A di Mx1 ed Mx2 a partire dalle 12.20. La piattaforma Federmoto TV e i canali social Youtube e Facebook di FXAction trasmetteranno in forma integrale tutte le gare.

Gli orari delle dirette streaming

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi