Temi caldi

Nazioni: Prado vince la prima battaglia

La Spagna fa il primo punto in vista delle finale della domenica, Prado si aggiudica la prima battaglia del Nazioni, mentre alle sue spalle c'è una gara spettacolare

Nazioni: Prado vince la prima battaglia
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

5 ott 2024

Non poteva che cominciare con una manche di qualifica di altissimo livello il Gran Premio delle Nazioni di Motocross 2024 che si tiene questo fine settimana a Matterley Basin, in Gran Bretagna.

La partenza della gara di qualifica della MXGP @L.Resta

Prado come in MXGP, hole-shot e giro record

Il Campione del Mondo in carica della MXGP, dopo aver ottenuto il miglior crono nelle prove libere del mattino, firma una partenza perfetta, aggiudicandosi l’hole-shot davanti a Tim Gajser (Honda) e a Hunter Lawrence (Honda), seguito da Romain Febvre (Kawasaki). Il ritmo dello spagnolo è impressionante e dopo una breve resistenza Gajser che ha preso un buon margine sul più grande dei fratelli Lawrence, molla l’avversario, lasciandolo scappare in solitaria. 

Herlings in rimonta attacca Roczen @L.Resta

Herlings a terra, ottimo avvio per Forato

Inciampa in un errore invece Jeffrey Herlings (KTM) che scattato nella top ten, cade sulle Waves e riparte 13°, iniziando una lunga rimonta, mentre Alberto Forato (Honda) partito quinto, si ritrova a lottare con Ken Roczen (Suzuki) che gli soffia la posizione. Prado taglia il traguardo per primo dopo aver fatto segnare il giro più veloce della gara, davanti a Gajser, Febvre e Lawrence, con Herlings che termina al 5° posto dopo aver avuto la meglio su Forato, Eli Tomac (Yamaha) e Roczen.

Alberto Forato ha iniziato con un buon 8° posto @L.Resta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National MX250: Deegan piglia tutto anche a Southwick

Danger Boy non fa prigionieri e porta a casa due vittorie con distacchi imbarazzanti e 50 punti, ipotecando il titolo della 250. Prova confortante per Vialle che sale sul podio

National: dominio delle tabelle rosse a Southwick

La sabbia del quinto round della stagione Outdoor del Motocross a stelle e strisce ha regalato le migliori performance stagionali ai piloti europei. Prado sfiora il podio in 450
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi