La Spagna fa il primo punto in vista delle finale della domenica, Prado si aggiudica la prima battaglia del Nazioni, mentre alle sue spalle c'è una gara spettacolare
Lorenzo Resta
5 ott 2024
Non poteva che cominciare con una manche di qualifica di altissimo livello il Gran Premio delle Nazioni di Motocross 2024 che si tiene questo fine settimana a Matterley Basin, in Gran Bretagna.
La partenza della gara di qualifica della MXGP @L.Resta
Il Campione del Mondo in carica della MXGP, dopo aver ottenuto il miglior crono nelle prove libere del mattino, firma una partenza perfetta, aggiudicandosi l’hole-shot davanti a Tim Gajser (Honda) e a Hunter Lawrence (Honda), seguito da Romain Febvre (Kawasaki). Il ritmo dello spagnolo è impressionante e dopo una breve resistenza Gajser che ha preso un buon margine sul più grande dei fratelli Lawrence, molla l’avversario, lasciandolo scappare in solitaria.
Herlings in rimonta attacca Roczen @L.Resta
Inciampa in un errore invece Jeffrey Herlings (KTM) che scattato nella top ten, cade sulle Waves e riparte 13°, iniziando una lunga rimonta, mentre Alberto Forato (Honda) partito quinto, si ritrova a lottare con Ken Roczen (Suzuki) che gli soffia la posizione. Prado taglia il traguardo per primo dopo aver fatto segnare il giro più veloce della gara, davanti a Gajser, Febvre e Lawrence, con Herlings che termina al 5° posto dopo aver avuto la meglio su Forato, Eli Tomac (Yamaha) e Roczen.
Alberto Forato ha iniziato con un buon 8° posto @L.Resta
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90