Temi caldi

Southwick: come Lawrence nessuno mai

Sesta doppietta stagionale per l’imbattibile Jett Lawrence che vince ancora e comanda solitario la classifica della 450MX

Southwick: come Lawrence nessuno mai
© Feld Motor Sports

Lorenzo RestaLorenzo Resta

9 lug 2023

Sono terminati gli aggettivi per descrivere la prima stagione in 450MX del giovanissimo Jett Lawrence (Honda) che prosegue il suo incontrastato dominio aggiudicandosi anche le due manche del round più “sabbioso” del National. 

Jett Lawrence "vola" sul pubblico americano, stregato dal giovane australiano

Lawrence: mai nessuno come lui in America

A Southwick Jett è ancora una volta il più veloce in prova, precedendo in qualifica il compagno di squadra e campione in carica della 450SX, Chase Sexton (Honda), rientrato a RedBud dopo l’infortunio di inizio stagione e Dylan Ferrandis (Yamaha). Al via di gara uno è Sexton a scattare in testa ma Lawrence non perdona e poche curve dopo attacca e prende la testa della gara, lasciando al compagno il secondo posto, vincendo l’undicesima manche del 2023, con Ferrandis terzo davanti ad Aaron Plessinger (KTM).

Chase Sexton ha centrato un ottimo secondo posto sulla sabbia di Southwick

Lawrence spietato su tutti i terreni, la 450MX è cosa sua

Al via di gara due è Ferrandis a provare a disturbare l’azione dell’australiano che non si fa intimidire dal più esperto ventinovenne pilota di Avignone, già due volte campione del National e prende il comando nel corso del primo giro, guidando tutta la manche e tagliando il traguardo davanti a Sexton, Ferrandis e Plessinger. Sul podio Lawrence precede Sexton e Ferrandis, mentre in campionato, dopo la dodicesima vittoria parziale, Lawrence chiude il girone di andata a punteggio pieno con 300 punti, 67 più di Ferrandis e 90 più di Plessinger.

Continua la buona stagione di Ferrandis, rientrato dopo un lungo stop a causa di un infortunio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan

National 250MX: Shimoda vola, Deegan inciampa

Shimoda regala a Honda e HRC una giornata da incorniciare, mentre Deegan fa il primo passo falso della stagione ma il campionato è sempre saldamente nelle mani di Danger Boy
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi