Italiano Motocross: Pancar è Campione!

Lo sloveno in crescita dall’inizio della stagione ha concretizzato la conquista del titolo tricolore con una gara di anticipo

Italiano Motocross: Pancar è Campione!
© L.Resta

Lorenzo RestaLorenzo Resta

29 ago 2022 (Aggiornato alle 18:27)

Jan Pancar è il primo Campione Italiano Prestige del 2022, il pilota privato con la sua KTM a Fermo conquista un’altra doppietta che gli vale la certezza matematica di vincere il titolo della MX2 prima di disputare l'ultima gara della stagione alla Malpensa.

La partenza della prima manche della MX2 @ MX Report

Gara uno: Zanotti in fuga, Pancar inarrestabile


In gara uno è Andrea Zanotti (Kawasaki) a scattare davanti a tutti, allungando sugli avversari nei giri iniziali, dietro di lui Federico Tuani (GasGas) e Andrea Roncoli (Husqvarna) se le danno di santa ragione, raggiungendolo e passandolo, mentre Pancar sopraggiunge da dietro dopo una partenza difficile. Al decimo passaggio è Tuani a prendere il comando ma lo sloveno inesorabile lo attacca, andando a vincere davanti a lui e a Roncoli. Gara difficile per Corneluis Tondel (Fantic), partito a metà gruppo e quarto al traguardo.

Pancar in azione a Fermo @MX Report

Pancar in fuga, Tondel out


In gara due Pancar scatta davanti a Valerio Lata (KTM) e va in fuga seguito dal romano che però non riesce ad attaccarlo. Alle spalle dei due Zanoti conquista la terza piazza, mentre Tondel si ritira, lasciando via libera a Pancar che vince e si laurea Campione italiano con una gara di anticipo, con Hakon Osterhagen (Fantic) assente, secondo e Tondel terzo. Vittoria di Manuel Iacopi (Yamaha) nella Fast ma Andrea Rossi (Husqvarna) è sempre più solo in testa alla classifica di categoria.

Pancar celebra la conquista del primo titolo italiano sul podio di Fermo @Phawkmania

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: le parole dei protagonisti di RedBud

Un sabato rovente quello vissuto dai protagonisti del 6° round del Campionato Americano Pro Motocross che si è svolto sullo spettacolare tracciato di RedBud in Michigan

National 250MX: Shimoda vola, Deegan inciampa

Shimoda regala a Honda e HRC una giornata da incorniciare, mentre Deegan fa il primo passo falso della stagione ma il campionato è sempre saldamente nelle mani di Danger Boy
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi