Dovizioso nel campionato italiano di Motocross prestige

Il forlivese, in questo fine settimana, sarà di scena a Cavallara per la prima prova dell’italiano prestige di cross

Dovizioso nel campionato italiano di Motocross prestige
© Andrea Dovizioso

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 2 giugno 2021, 17:30

Il Motocross, si sa, è il secondo sport preferito di tanti piloti del Motomondiale. E Dovizioso non è da meno, essendo un fan dello sterrato fin da piccolo grazie a suo papà.

Dopo aver smesso i panni da pilota Ducati e prima di firmare come collaudatore Aprilia, il forlivese si è cimentato in svariate gare di cross prima di debuttare seriamente nel Campionato Regionale MX Emilia Romagna. Attualmente Dovi si trova nella top five dopo tre prove nella categoria MX2.

Nel weekend arriverà il salto nell’italiano prestige categoria Fast MX2 con una Yamaha 250 4T, nel quarto round stagionale sullo sterrato di Cavallara in provincia di Pesaro. Cavallara che tra l’altro è il tracciato dove il forlivese si allena. 

Come dichiarato a Sky MotoGP qualche tempo fa, Dovizioso ha detto che quando ha tempo si allena anche 3-4 volte a settimana.

MotoGP, Andrea Dovizioso e l'Aprilia: “Mai dire mai”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante

Il lutto: addio a Sergio De Carli

Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma